venerdì 30 novembre 2012

Storia e Timeline di video giochi


Sono sicuro, la maggior parte di voi piace giocare ai videogiochi. Ma vi siete presi la briga di conoscere la loro origine? Avete mai pensato alla Brainiac, che deve essere stato il primo a venire con il concetto di videogiochi? So che molti di voi non hanno, ma non è mai troppo tardi. Cerchiamo di scoprire come i videogiochi è nata e di come i videogiochi si sono evoluti nel tempo.

A Brief History of Video Games

Durante i primi anni dopo la loro sviluppo, i videogiochi utilizzati dispositivi elettronici con vari formati di visualizzazione. L'era dei videogiochi si può dire che hanno iniziato nel 1947, quando Thomas Goldsmith Jr. depositato un brevetto per il suo dispositivo Amusement Cathode Ray Tube. Si trattava di un dispositivo analogico che permetteva ad un utente di simulare il lancio di un missile. Lo sviluppo di videogiochi che hanno utilizzato una varietà di formati di visualizzazione, è proseguita con il passare degli anni. L'industria dei videogiochi dovuto subire un crollo nel 1983, da cui recuperati con successo ed ha continuato a diventare una delle industrie più redditizie del mondo. Ancora oggi, i videogiochi sono visti come una grande fonte di intrattenimento e rimangono popolari tra i giovani e gli anziani, allo stesso modo.

Cronologia dei Giochi Video

1947-1948: Il brevetto per Cathode-Ray dispositivo a tubo di Amusement, il primo videogioco in assoluto, è stata presentata nel 1947 e pubblicata entro la fine del 1948.

1951-1952: Subito dopo, cioè nel 1951, Christopher Strachey progettato un programma di bozze, che ha dovuto ricodificare a causa della capacità di memoria superiore. Nel 1952, A.Ş. Douglas, un professore britannico di informatica ha creato una versione grafica del tic-tac-toe, in cui il giocatore farebbe concorrenza ad un computer tramite una manopola.

1958: William Higinbotham, un fisico americano, si avvicinò con un gioco chiamato 'Tennis for Two', che consisteva di una gravità controllato palla che sarebbe stato svolto su una rete grafica.

1961: Steve Russell, insieme a un gruppo di studenti del MIT, Spacewar creato, un gioco per computer che ha richiesto ai giocatori di controllare un veicolo spaziale in grado di sparare missili. Spacewar vanta di essere il primo gioco per computer più popolari.

1966: Ralph Baer, ​​un tedesco di origine inventore americano, si avvicinò con Corndog, un gioco che possono essere visualizzate su un televisore. Entro i prossimi due anni, è riuscito a creare un prototipo che è stato in grado di eseguire molti giochi diversi.

1969: Ken Thompson, un programmatore di computer di lavoro di AT & T ha sviluppato Space Travel, un gioco per computer che ha richiesto ai giocatori di atterrare una sonda su uno dei corpi celesti simulate dal gioco. Inizialmente è stato programmato per funzionare sul sistema operativo MULTICS. I costi di sistema connessi con il porting del gioco su altre piattaforme software, erano piuttosto alto. Questo ispirato Ken Thompson e Dennis Ritchie per sviluppare un nuovo software per l'esecuzione di questo gioco. Intorno allo stesso tempo, il processo di sviluppo del sistema operativo UNIX iniziato. Space Travel è venuto essere conosciuto come la prima applicazione UNIX.

1970-1980: The Game Galaxy sviluppato nel 1971 è stato il primo a gettoni per videogiochi. E 'stato poi ampliato per gestire fino a otto console. Atari, fondata nel 1972, pubblicarono il loro primo videogioco arcade chiamato PONG, che è stato un enorme successo. Con l'uscita di Space Invaders di Taito nel 1978, giochi arcade è diventato immensamente popolare. Giochi arcade a colori realizzato vendite fenomenali nel 1979 e 1980.

Magnavox Odyssey del sistema negli Stati Uniti è stato il primo a lanciare i videogiochi basati su console nel 1972. Sono riusciti a vendere ben 2 milioni di unità. Il 1970 ha visto anche lo sviluppo di giochi mainframe universitari. Gli sviluppatori di questi giochi erano per lo più studenti universitari che non hanno i mezzi per distribuire i giochi che aveva creato. Basket gioco per PC sviluppato da Don Daglow nel 1971, Star Trek, creato da Mike Mayfield e il Wumpus Hunt, un nascondino gioco sviluppato da Yob Gregorio sono alcuni dei videogiochi molto popolari degli anni 1970.

Fine del 1970 vide la nascita della seconda generazione di videogiochi. Giochi sono stati bruciati sul chip ROM e distribuito in bossoli. Le cartucce dovevano essere collegato alla console. Intellivision sviluppato da Mattel nel 1980, una potente macchina ColecoVision sviluppato nel 1982 e Activision del 1979 erano tre le macchine più popolari che appartenevano alla seconda generazione di videogiochi.

1980-1990: La popolarità dei giochi arcade raggiunto il suo picco nel 1980. Defender, Battlezone e Maze Monster 3D si è rivelato alcuni dei giochi più popolari in quei tempi. Mystery House è stato il primo gioco di avventura grafica rilasciato per computer di casa. Commodore 64 pubblicato nel 1982 è stato anche molto popolare. Tuttavia, Quest Sierra King uscito nel 1984 può essere definito il vero gioco d'avventura moderni. Il rilascio di Elite nel 1984 segnò l'inizio di un'era di grafica 3D, videogiochi. L'introduzione dello standard VGA in computer di casa ha dato una spinta al settore dei giochi video. Schede audio dedicate arricchito le funzionalità audio che alcuni dei videogiochi richiesti. 1984 ha visto l'inizio della generazione di videogiochi. Negli anni che seguirono giochi per computer dominata giochi per console. Joystick, pagaie e tastiere sostituito i gamepad tradizionali. The Legend of Zelda, la serie Dragon Quest e giochi di ruolo chiamato Final Fantasy, sono stati alcuni importanti terza generazione di videogiochi.

1990-2000: Con l'aumento della potenza di calcolo e la diminuzione dei costi di processori, i videogiochi con le più alte capacità entrato in esistenza. Il 1990 ha visto un aumento nell'uso della grafica 3D e multimediali in videogiochi e computer. I giochi online e giochi multiplayer su Internet è emerso nel 1990. La popolarità dei giochi arcade è diminuito, durante il gioco cellulare e giochi per PC portatili è diventato popolare.

2000-Fino a oggi: L'evoluzione dei videogiochi continua fino a data. Gli anni dopo il 2000, vide l'ascesa e la caduta delle generazioni quarto, quinto, sesto e settimo di videogiochi. Nintendo, PlayStation e Xbox 360 sono iconica tra l'attuale generazione di videogiochi.

Lo sviluppo dei videogiochi continua. L'industria dei videogiochi ha rivoluzionato il concetto di intrattenimento e portato in molti nuovi generi di giochi per computer e online. Una cosa è certa: i videogiochi sono qui per restare!

Nessun commento:

Posta un commento