mercoledì 21 novembre 2012

Paesi più piccoli per popolazione


Il nostro pianeta è molto grande ma la maggior parte della sua superficie è coperta da acqua. Il resto 30% è popolato da esseri umani. La popolazione mondiale ha raggiunto 6.892 milioni figura (circa) con Cina, India e Stati Uniti di essere i primi tre paesi più popolati di tutto il mondo. La popolazione è cresciuta molto negli ultimi secoli. Ma ci sono alcune nazioni che sono in prima linea inferiore del grafico popolazione. Questi paesi più piccoli sono di piccole dimensioni in zona così come nella crescita della popolazione. Quindi diamo un'occhiata a queste paesi meno popolati con le loro superfici totali e la loro densità di popolazione.

I 10 paesi più piccoli per popolazione

Qui ci sono alcuni paesi che sono più piccoli del loro numero e aree. Le informazioni sulla popolazione e l'area è stato raccolto da diverse fonti, quindi, se si desidera ottenere le cifre esatte, allora potete consultare i siti web governativi. Bene, fino ad allora, prendere un'idea dei paesi più piccoli per popolazione con la loro densità di popolazione e superficie.

Città del Vaticano

Popolazione: 800 (circa)

Area (kmq): 0,44

Densità di popolazione (kmq): 1,872.70

Ufficialmente Stato della Citt del Vaticano, che è stato tradotto come 'Stato della Città del Vaticano'. Si compone di enclave a parete all'interno della città di Roma. Città del Vaticano è anche il più piccolo paese per area del mondo.

Nauru

Abitanti: 10.000 (circa)

Area (kmq): 21,00

Popolazione (kmq): 476,19

Ufficialmente conosciuta come la Repubblica di Nauru, che è la nazione più piccola del mondo dell'isola. In precedenza era conosciuto come l'Isola Pleasant. Si tratta di un'isola situata nel Sud del Pacifico. Ha visto il dominio tedesco, giapponese e americano e finalmente ottenuto la sua indipendenza nel 1968.

Tuvalu

Abitanti: 10.000 (circa)

Area (kmq): 26,00

Densità di popolazione (kmq): 384,62

E 'la nazione insulare polinesiana che si trova tra le Hawaii e l'Australia nell'Oceano Pacifico. Considerando la zona, è il paese quarta più piccola del mondo. Si trova a soli 4,5 m sul livello del mare, quindi, i livelli dei mari e il cambiamento climatico è una delle maggiori preoccupazioni per questo paese.

Palau

Abitanti: 20.000 (circa)

Area (kmq): 458,00

Densità di popolazione (kmq): 43,67

Ufficialmente la Repubblica di Palau, è stato sovrano più giovane e più piccolo del mondo. Si compone di diverse isole e si trova nell'Oceano Pacifico, vicino alle Filippine e Sud Tokyo.

San Marino

Abitanti: 32.386 (circa)

Area (kmq): 61,00

Densità di popolazione (kmq): 530,92

In italiano, è conosciuto come Serenissima Repubblica di San Marino. Si tratta di uno dei più antichi paesi indipendenti del mondo. Si trova nelle montagne dell'Appennino. Questo paese è completamente circondato da Italia.

Monaco

Abitanti: 33.000 (circa)

Area (kmq): 2,00

Densità di popolazione (kmq): 16.500,00

Ufficialmente il Principato di Monaco, si trova nel Sud Europa Occidentale sulla costa settentrionale centrale del Mar Mediterraneo. E 'circondata dalla Francia da tre lati. E 'famosa per i casinò e gli eventi di auto da corsa come il Rally di Monte Carlo e il Monaco Formula One Grand Prix.

Liechtenstein

Abitanti: 35.904 (circa)

Area (kmq): 160.00

Densità di popolazione (kmq): 224,40

Si trova in Europa occidentale ed è circondato dalla Svizzera da ovest e da sud e da est Austria. Questo paese è considerato come il paradiso fiscale ed è uno dei pochi paesi al mondo senza un esercito.

Saint Kitts & Nevis

Abitanti: 38.960 (circa)

Area (kmq): 261,00

Densità di popolazione (kmq): 149,27

E 'noto anche come Federazione di Saint Christopher e Nevis. Si trova nelle isole delle Indie Occidentali. E 'considerato come la più piccola nazione sovrana per quanto riguarda sia superficie e la popolazione nelle Americhe. L'isola fu scoperta da Cristoforo Colombo.

Isole Marshall

Abitanti: 63.000 (circa)

Area (kmq): 181,00

Densità di popolazione (kmq): 348,07

Ufficialmente la Repubblica delle Isole Marshall (RMI), è una nazione di atolli della Micronesia e si trova nel bel mezzo dell'Oceano Pacifico. Si trova a nord dell'equatore. Gli Stati Uniti conduce regolarmente test nucleari su queste isole.

Dominica

Abitanti: 67.000 (circa)

Area (kmq): 754,00

Densità di popolazione (kmq): 88,86

Ufficialmente Commonwealth di Dominica è un'isola-nazione che si trova nel Mar dei Caraibi. La sua capitale è Roseau.

Quindi, questi erano alcuni dei paesi più piccoli per popolazione. Poiché i dati demografici cambiano ogni secondo, le cifre fornite in questo articolo sono approssimativi. Spero che questo articolo sia stato utile e informativo.

Nessun commento:

Posta un commento