venerdì 30 novembre 2012

Videogiochi e salute del bambino


Con Earl Hunsinger

Ci sono stati letteralmente migliaia di studi fatti dal fatto che la violenza simulata nei videogiochi di oggi ha un effetto nocivo sui giocatori. La maggior parte di questi hanno riconosciuto che esiste un legame tra la violenza dei videogiochi e il comportamento antisociale, soprattutto nei giovani giocatori.

Ad esempio, nelle Readers Digest articolo "La violenza Computer: I tuoi figli sono a rischio?" Rick Dyer, uno sviluppatore di videogiochi se stesso e il presidente della Virtual Image Productions, fa la dichiarazione "Questi non sono solo giochi di più. Queste macchine sono di apprendimento. Siamo insegnare ai bambini nel modo più incredibile quello che è come premere il grilletto. L'attenzione è per il godimento emozione, e la ricompensa. Quello che non stanno imparando sono le reali conseguenze ".

Brent Stafford, ricercatrice della Simon Fraser University in British Columbia, Canada hanno condotto uno studio che ha coinvolto 600 giovani video-giocatori di partite. Come risultato, egli avverte che molti giochi "stanno addestrando i nostri figli per festeggiare la violenza". Magazine Maclean riferisce: "Alcuni giocatori hard-core che preferiscono i giochi più violenti e realistica 'uccidere' fino a 1,000 'avatar' (sullo schermo caratteri) in una sola notte, spesso in scene di realismo cruento". Questa ricerca ha anche dimostrato la misura in cui tali giochi violenti "fagocitare le giovani menti in mondi che li desensibilizzare alla violenza, anche uccidere."

C'era anche una polemica da poco sul gioco online, "Super Columbine Massacre RPG", che permette ai giocatori di agire ai tragici eventi che hanno avuto luogo alla Columbine High School a Littleton, Colorado.

Naturalmente, non tutti i computer o video giochi sponsor violenza. Molti sono educative o incoraggiare problem solving creativo, come la serie di giochi di Myst. Tuttavia, anche se un videogioco non è incoraggiante tuoi figli a uscire e commettere un omicidio, sembra che ci sia anche preoccupazione per l'effetto che i videogiochi possono avere sulla salute fisica di un giocatore.

Ad esempio, secondo uno studio in Giappone, giochi per computer solo stimolare una parte limitata del cervello di un bambino. Lo studio è stato fatto da Ryuta Kawashima, professore alla Tohoku University. Si trattava di immagini il cervello dei bambini che giocano ai videogiochi e confrontando queste immagini a quelle dei bambini l'aggiunta di singole cifre. I risultati hanno mostrato che i bambini che giocano ai videogiochi utilizzato una porzione più piccola del loro cervello. Kawashima ha sostenuto che se questo era vero per un tale compito monotono come l'aggiunta di numeri, ci sarebbe una differenza ancora maggiore rispetto alle attività più complesse, come la lettura, a giocare fuori casa, e interagire socialmente con gli altri. Naturalmente, l'industria dei videogiochi non è d'accordo con questa interpretazione, sostenendo che diversi studi hanno dimostrato che l'uso moderato di questi giochi potrebbe in realtà essere una esperienza positiva. Anche se la moderazione è la chiave, non sembra essere la norma.

Secondo MediaWise, "la media Everquest giocatore, o EQer, gioca una ventina di ore alla settimana." I fan di altri giochi simili dedicano quantità di tempo ogni settimana per videogiochi.

Oltre a possibili problemi con lo sviluppo del cervello, Antonio Gonz lez Hermosillo, presidente della Società Messicana di Cardiologia, ha dichiarato sul quotidiano El Universal di Città del Messico che fino al 40 per cento dei bambini che costantemente giocare ai video games si svilupperà l'alta pressione sanguigna. Oltre alla mancanza di esercizio fisico, questo problema può verificarsi a causa dello stress vissuto dai giocatori come immergersi in situazioni che sono percepite come pericolose, come gli attacchi, combattimenti virtuali e altri conflitti. Il giornale ha riferito che egli "ha avvertito che questo renderà i casi di malattie cardiovascolari, la causa primaria di morte in Messico, spara nel paese."

Infine, dobbiamo considerare le somiglianze tra videogiochi e che altri moderna impedimento ad andare fuori e suonare, televisione. Entrambi sono stati accusati di soffocare la creatività e lo sviluppo della fantasia, perché consegnare un racconto per l'utente, piuttosto che costringere lui o lei a immaginare per se stessi.

Una più immediata e più evidente, la preoccupazione è il legame tra l'uso di queste moderne forme di intrattenimento e obesità. Questo legame ha nulla a che fare con il contenuto del gioco o programma televisivo, ma con il tempo speso in queste attività sedentarie. Il risultato è una mancanza di esercizio fisico sufficiente. Quanto è grave questo problema?

E 'stato riportato che negli Stati Uniti circa il 40 per cento dei bambini tra i 5 e gli 8 anni di età sono considerati clinicamente obesi.

Nel 1996, il dottor Philip Harvey, un nutrizionista di sanità pubblica, è stato citato sul quotidiano The Weekend Australian come dire che "i bambini australiani sono sempre più grassi e stanno ad ingrassare velocemente." La sua preoccupazione si basava su uno studio che ha dimostrato che la percentuale di bambini sovrappeso in Australia è raddoppiato negli ultimi dieci anni. Ogni indicazione era che continuava ad aumentare. Il giornale ha osservato che così come con gli adulti, mancanza di esercizio è stato visto come la causa principale di questo aumento di bambini obesi, con diete ricche di grassi anche un fattore.

Nel 1993, il Dr. Oded Bar-Or, un direttore di nutrizione dei bambini in Chedoke-McMaster Ospedali a Hamilton, in Canada ha detto al Toronto Star: "I bambini di oggi sono più grassi e più sedentaria che mai obesità tra i bambini è aumentata drammaticamente in. ultimi 20 anni ". Secondo la Star, i medici hanno già "identificato la mancanza di esercizio fisico come fattore di rischio per ... la malattia coronarica, ipertensione, diabete e osteoporosi." Dr. Bar-Or conclude che "un bambino inattivo è probabile che sia un adulto obeso".

Nel 1999 The Times Domenica della Gran Bretagna ricercatori citato come dicendo che un gruppo di bambini che sono stati valutati "in modo attivo che le loro frequenze cardiache sono poco svegli diversa da quando sono addormentato".

Infine, nel 2000 il dottor Chwang Leh-chii, capo dell'associazione dietista di Taipei, Taiwan ha dato questo avviso, come riportato in Asiaweek: "L'obesità è uno dei problemi sanitari più gravi che affliggono i giovani dell'Asia". Uno studio a Pechino ha dimostrato che oltre il 20 per cento di studenti delle scuole primarie e secondarie scuola c'erano in sovrappeso. Perché? Perché, secondo il rapporto, questi giovani asiatici sono stati spendere sempre più tempo a guardare la TV e videogiochi. Asiaweek ha continuato a dire che senza un cambiamento di abitudini, comprese ovviamente una dieta più sana, questi bambini in sovrappeso potrebbero essere rivolto verso l'alta pressione sanguigna, problemi al fegato, diabete e problemi psicologici.

Brent Stafford, già citato, ha dichiarato che il video-game l'industria, a 17 miliardi di dollari l'anno, è "più grande cinema e la televisione insieme." A causa di questo, c'è una buona probabilità che i vostri bambini sono già dei videogiochi. La domanda è: Sapete quali giochi stanno giocando, e per quanto tempo? Ancora più importante: Sai l'impatto che potrebbe avere sulla salute mentale, emotiva e anche fisica di vostro figlio?

Nessun commento:

Posta un commento