martedì 27 novembre 2012

Calcoli tonsillari - tonsilloliths


In alcune persone, duri, piccoli grumi calcarei, che sono di colore bianco, si verificano nei crepacci delle tonsille, chiamato anche cripte tonsillari. Questi grumi, noti come tonsilloliths o calcolo delle tonsille, o tonsille pietre, possono variare in dimensioni da piccole a piccole porzioni pisello quelle dimensioni e hanno una tendenza di rimanere depositato nella zona delle tonsille per un periodo di tempo, fino sono infine sloggiato. Di solito sono accompagnate da un cattivo odore che emana dalle tonsille, e una persona afflitta da tonsilloliths sperimenta una sensazione fisica di qualcosa di essere depositato nella parte posteriore della gola.

Calcoli tonsillari si formano a causa di un accumulo di cellule morte insieme ad altri detriti non-cellulare e cellulare che vengono innaffiate la parte posteriore della gola dalle cavità nasali e dei seni e vengono presentate nelle cripte delle tonsille. Coloro che sono afflitti da gocciolamento retronasale di solito hanno calcoli tonsillari poiché non vi è un flusso regolare di drenaggio del seno e muco attraverso le tonsille.

Tonsilloliths si verificano nelle cripte delle tonsille, perché questo è l'unico posto dove i detriti in grado di raccogliere e ottenere presentata. Poiché contengono ampie quantità di proteine, crea un ambiente fertile per i batteri a crescere, in particolare i batteri anaerobici che si verificano sulla parte posteriore della lingua così come altre aree airless della bocca. Il alito cattivo, chiamato anche alitosi, che è prodotto dai tonsille, è causa della crescita e il metabolismo di questi batteri anaerobici.

L'alito cattivo odore, perché questi batteri producono composti solforati. Poiché questi batteri vivono e si moltiplicano all'interno nonché sulle tonsilloliths, pertanto non vengono influenzate molto quando i denti e la lingua sono spazzolati, o se la bocca viene risciacquata con collutori antibatterici. Zecche e spray respiratori sono generalmente inefficaci. Uno dei rimedi migliori è regolarmente gargarismi con un collutorio destinato a ridurre i batteri anaerobi presenti nella bocca. Oltre ad aiutare a ridurre il cattivo odore, potrebbe anche aiutare a sloggiare i calcoli tonsillari.

Tuttavia, tonsilloliths sono noti per essere molto difficile da eliminare completamente. Anche se le singole pietre, infine fatevi sloggiato e sono ingeriti, più presto iniziare a formare. Coloro che hanno avuto una tonsillectomia fatto, o hanno avuto le loro tonsille rimosso chirurgicamente, in genere non soffrono di calcoli tonsillari. Dare seguito sono alcuni suggerimenti per sbarazzarsi di calcoli tonsillari non-chirurgico, che si possono provare prima di chiedere uno specialista ORL per rimuovere le tonsille: * Gargle circa tre volte al giorno usando acqua tiepida salata. Mescolare un cucchiaino di sale da circa mezzo litro di acqua, e l'uso tazza di questa acqua ogni volta che si gargarismi.

* Si potrebbe anche usare Alkalol come gargarismo. Si tratta essenzialmente di una soluzione salina che è alcalino e comprende una miscela di mentolo, eucaliptolo, canfora e timolo, insieme con gli oli di cannella, pino, menta verde, e wintergreen.

* Ci sono anche i dispositivi a getto d'acqua che possono essere utilizzati al tubo le tonsille. Rispetto al gargarismi, questo è un metodo più aggressivo per sbarazzarsi di tonsilloliths.

* Alcuni medici anche prescrivere un corso antibiotici che possono durare per 3-4 settimane, con l'obiettivo di stabilirsi delle tonsille, anche se non è una cura particolarmente efficace a lungo termine.

Tuttavia, si consiglia di provare i rimedi di cui sopra prima di andare in una tonsillectomia. Se avete tonsilloliths, è meglio consultare uno specialista ORL, che probabilmente avrà altri suggerimenti correttivi per aiutare a sradicare il problema, e fornire anche un servizio di informazione su ciò che comporta una tonsillectomia.

Nessun commento:

Posta un commento