venerdì 23 novembre 2012

Macchie scure sul corpo


Il problema delle macchie scure sulla superficie della pelle è anche noto come iperpigmentazione. Anche se si può trovare in persone di qualsiasi fascia di età, persone di mezza età sono per lo più colpiti da essa. Ci sono diversi fattori che possono portare a macchie scure sul corpo. Una delle principali cause di macchie scure sul corpo è l'esposizione eccessiva al sole. La luce ultravioletta dei danni sole la superficie della pelle e porta a macchie scure. Gli effetti collaterali di alcuni dei farmaci può causare simili macchie scure senza alcuna esposizione al sole. Essa può derivare da un qualche tipo di malattia della pelle. Se la superficie della pelle si infortuna a causa di qualche trauma, poi, dopo la ferita è guarita, l'area interessata della pelle diventa scura. Determinate condizioni di salute come la gravidanza, malattie del fegato, ecc, possono essere responsabili di macchie scure sul corpo.

Spot Treatment Scuro

Quando si dispone di un macchie scure sul corpo, allora non ha bisogno di sentirsi delusi in quanto vi sono una serie di trattamenti disponibili per loro. Alcuni di loro sono come segue:

Creme per la pelle: Creme per la pelle che hanno come ingrediente idrochinone hanno ottime qualità sbiancanti e sono più comunemente usato per il trattamento di macchie scure. Non funzionano immediatamente e deve essere applicata sui punti per diversi mesi prima che le macchie scure sono fade out e diventa meno evidente. L'uso eccessivo di tali creme sbiancanti può portare a effetti collaterali come irritazione e arrossamento della pelle. Essi non devono essere utilizzati per la rimozione delle cicatrici da acne. Ci sono anche alcune creme per schiarire la pelle disponibili sul mercato che possono essere utilizzati per ripristinare il colore naturale della pelle. Si sostiene che questi prodotti pretesa di contenere ingredienti naturali che hanno effetti simili come l'idrochinone.

Peeling chimici: I peeling chimici sono costituiti da acido glicolico con tri-cloro acido acetico che aiutano a rimuovere gli strati superficiali dall'alto della pelle e quindi le macchie scure si consumano. Dopo il trattamento si può sentire sensazione di bruciore che si abbasserà dopo pochi giorni. Il trattamento deve essere fatto da professionisti solo. Tuttavia, peeling chimici di acido glicolico sono disponibili solo over the counter e può essere utilizzato a casa. Si tratta di un peeling chimico molto delicato e deve quindi essere applicato per 2-3 settimane prima di poter vedere alcuni risultati.

Trattamento laser: Questo metodo vi darà risultati molto veloce. Si può trattare qualsiasi tipo di casuali macchie scure sul corpo. Questo processo implica l'uso di raggi laser sulle macchie che rimuove le macchie dalla pelle. Promuove anche la crescita del nuovo pigmento che renderà il tono della pelle molto più leggero. Poiché si tratta di una forma di chirurgia, si avrà bisogno di tempo prima di recuperare da esso. Questo trattamento è più costoso rispetto agli altri trattamenti. Un sacco di rischi sono coinvolti anche con esso. Come, pigmentazione può peggiorare ulteriormente o, in alcuni rari casi può condurre alla cicatrizzazione. Pertanto, si dovrebbe optare per questo quando tutti gli altri metodi di trattamento non riescono a mostrare i risultati desiderati.

Spot Removal Scuro at Home

Quando le macchie scure non sono molto gravi, allora si può provare alcuni rimedi casalinghi per alleggerire loro. La parte migliore del trattamento a casa è che non ha effetti collaterali nocivi. È possibile utilizzare uno o più delle seguenti operazioni per eliminare le macchie scure:

Rimedio # 1: Prendete un cucchiaino di miele, succo di limone e latte e mezzo cucchiaino di olio di mandorle. Mescolare accuratamente e applicare sulle macchie scure. Acido lattico presente nel latte contribuiscono a ridurre le macchie scure, mentre le sostanze nutrienti del miele aiuta nel rinnovamento della pelle. Questo è un bene per la rimozione di macchie scure della pelle del viso.

Rimedio # 2: Il succo di limone ha naturali proprietà sbiancanti. Si può mescolare con curcuma e applicarlo sulle macchie scure sul corpo con movimenti circolari. Attendere circa 15 minuti e poi sciacquare con acqua fredda. Dopo un certo numero di applicazioni, troverete che le macchie scure sono fulminei.

Rimedio # 3: Succo di patata può essere utilizzato anche per alleggerire le macchie scure sulla pelle. È possibile estrarre il succo dalla patata o applicare fette sottili di patata sulle parti scure della pelle e attendere per 15-20 minuti. Poi lavare con acqua fredda.

Dopo aver rimosso con successo macchie scure sul corpo, è essenziale che ti impediscono riapparizione di quei luoghi. Non prick brufoli, foruncoli o altre infezioni della pelle, in quanto tendono a causare macchie scure più avanti. Cercate di evitare di uscire al sole. Se non è possibile, allora è necessario utilizzare generosamente crema solare su tutte le parti esposte del corpo ogni volta che passo fuori al sole. Questo dovrebbe essere seguita anche nella stagione invernale.

Nessun commento:

Posta un commento