domenica 25 novembre 2012

Tecniche di modificazione del comportamento


Il mondo sarebbe stato molto meglio se tutti noi sapevamo di dire e fare la cosa giusta al momento giusto. Tuttavia, ciò non è il caso. Un po 'di scostamento dalle norme previste del comportamento è accettabile o altro, tutti noi sarebbe perfetto. Tuttavia quando si tratta di instillare nei ragazzi un comportamento corretto, la questione assume una forma completamente diversa. "Come possiamo insegnare ai nostri figli a comportarsi in modo corretto?" Questo è un dilemma che attanaglia ogni genitore. Con l'alba del XX secolo, opere di comportamentisti come gli studi di Pavlov avviati per le strategie di modificazione del comportamento. I suoi studi sono stati riportati da altri studiosi ed eventualmente utilizzati per sviluppare tecniche di modificazione del comportamento che aiutano a infondere un comportamento corretto nei loro figli così come gli adulti.

Cosa tecniche di modificazione comportamentale media

Modificazione del comportamento si riferisce alla creazione di un comportamento adeguato in individui e scoraggiare coloro che sono indesiderabili. La ricerca nel corso degli anni ha portato alla formulazione di alcune tecniche che vengono utilizzati per la modificazione del comportamento. Tecniche di modificazione del comportamento sono in gran parte basato sui principi del condizionamento operante sviluppato da BF Skinner, un comportamentista americano. Queste tecniche sono usate in terapia comportamentale modifica che mirano a correggere e instillare un comportamento adeguato nei bambini.

Diverse tecniche di modificazione del comportamento

I più comunemente utilizzati tecniche di modificazione del comportamento sono:

* Rinforzo Positivo: Si riferisce al rafforzamento di un comportamento desiderato attraverso il processo di gratificante. Ciò può essere fatto lodando l'individuo appena esegue un comportamento desiderabile.

* Negative Rinforzo: strategie di rinforzo comportamentali negativi si basano sulla rimozione di una conseguenza negativa o un comportamento perché il comportamento desiderato è stata eseguita. Per esempio, lasciando che un bambino non aiuta a lavare i piatti, perché si comportava bene a una riunione di famiglia è una forma di rinforzo negativo.

* Punizione: Questa forma di tecnica di modificazione comportamentale è qualcosa che tutti possono identificarsi. Sì, è proprio quello che significa. Tuttavia, quando viene messo in parole, la punizione si riferisce a sottoporre un individuo ad una condizione negativa a causa di un comportamento inadeguato.

* Estinzione: estinzione si riferisce alla rimozione di un rinforzo nel complesso. Per esempio, se una madre ignora il suo bambino piagnucolare, poi sta utilizzando la tecnica comportamentale modifica di estinzione per scoraggiare il comportamento lamenti nel suo bambino.

Tecniche per i bambini

Le tecniche di modificazione comportamentale per i bambini sono per lo più basati sul rinforzo positivo e negativo. Tuttavia, i genitori devono rendersi conto che queste tecniche non si può contare unicamente su di modifica bambino comportamento. Alcuni critici di tecniche di modificazione del comportamento dare avanti la tesi che, poiché queste tecniche sono basate su rinforzi per promuovere e inibire il comportamento, rubano un bambino di motivazione interna. Si dice che un bambino si comporta in maniera particolare solo in risposta al rinforzo esterno, in particolare premi. Anche se i sostenitori di tecniche di modificazione dei comportamenti sottolineare il fatto che l'utilizzo di questi metodi portano a risultati rapidi, un genitore dovrebbe sempre cercare di coltivare nel suo bambino la capacità di apprezzare il motivo per cui è previsto un tale comportamento di lui. Questo può essere fatto attraverso una comunicazione efficace e una maggiore attenzione alla relazione genitore-figli in cui il bambino è in grado di vedere al di là della ricompensa materiale che ottiene ogni volta che si comporta in modo 'giusto'. Come genitore, astenersi dal fare la ricompensa un monetaria. Provate a farlo sembrare più simile a un privilegio di una ricompensa. Questo può essere fatto scegliendo una ricompensa che sarebbe concentrarsi sul beneficio di tutta la famiglia o fratelli diversi da quelli esclusivamente per il bene del bambino. Per esempio, prendiamo la famiglia su una delizia, ma lasciare che il bambino (che viene ricompensato) decidere quale posto dove andare.

Un genitore dovrebbe anche essere coerente con la sua tecnica ed applicare ogni volta che c'è una possibilità in modo che il bambino riceve un netto sentore di ciò che è previsto e cosa non lo è. Anche se si parla così tanto sul ruolo di un genitore a portare la modifica comportamento positivo nei bambini, quando si tratta di elaborare piani di modifica del comportamento per i bambini, entrambi i genitori e gli insegnanti hanno un ruolo altrettanto importante da svolgere. Gli insegnanti svolgono il loro ruolo attraverso la gestione della classe di prevenzione, insegnando problema sociale solving come pensiero alternativo, significa-end pensiero e il monitoraggio continuo del comportamento di un bambino.

Tecniche per ADHD

Oltre a garantire un comportamento corretto che ci si aspetta normalmente di un bambino, tecniche di modificazione del comportamento vengono utilizzati per risolvere una serie di disturbi e problemi come deficit di attenzione e iperattività (ADHD), disturbo ossessivo compulsivo (OCD) e fobie. Per quanto riguarda la tratta di bambini con ADHD è interessati, le tecniche rimangono le stesse, ma gli sforzi aumenta di collettori. Insieme con gli sforzi dei genitori e degli insegnanti che utilizzano varie tecniche di modificazione del comportamento, le terapie cognitive sono utilizzati anche per il trattamento di questi bambini. Anche la modifica del comportamento piani utilizzati variano secondo l'età del bambino. Come un bambino entra adolescente, diventa tanto più sensibili al modo in cui viene trattato dai suoi genitori o gli insegnanti di fronte agli altri e possono reagire in modo eccessivo a frequentare disciplinare. Qui ci sono alcuni suggerimenti per i genitori che vogliono modificare il comportamento dei bambini affetti da ADHD:

I genitori hanno bisogno di capire il proprio livello di tolleranza. I bambini con ADHD hanno durata bassa l'attenzione e, di conseguenza, potrebbe richiedere più tempo per completare un compito o può saltare tutto. Questo può essere frustrante per un genitore. Invece di perdere la pazienza, un genitore dovrebbe incoraggiare il bambino a completarlo.

* Per i bambini più piccoli, limite di tempo può essere impostato per varie attività.

* Coinvolgere i bambini in attività costruttive mentali come risolvere i puzzle e prendendo quiz.

* Essere un modello di ruolo per il vostro bambino se ha l'ADHD in quanto questi bambini imparano con l'esempio più di altri bambini.

* Siate chiari circa i loro compiti durante tutto il giorno ed essere sempre pronta a premiare un buon comportamento.

E 'vero che ci sono varie tecniche di modificazione dei comportamenti e di aiuto professionale a disposizione per favorire un comportamento corretto nei bambini. Tuttavia, non vi è nulla che possa prendere il posto della propria genitorialità e un ambiente affettuoso.

Nessun commento:

Posta un commento