mercoledì 14 novembre 2012

Come utilizzare un glucometro


Come 'glucometro' suggerisce il termine, esso è un misuratore a batteria che viene utilizzato per misurare i livelli di glucosio nel sangue in una persona. È un dispositivo piccolo e compatto che può essere memorizzata e può essere facilmente trasportato ovunque in modo che diventa facile per le persone che soffrono di diabete mellito di poter mantenere un controllo costante sui livelli di zucchero nel sangue loro e controllare il diabete. Da quando il glucometro è venuto nella foto, è diventato una necessità per ogni singola famiglia con un membro affetto da questa condizione. Con 25,8 milioni di persone che soffrono di questa condizione in tutto il mondo, ei numeri continuando a crescere, diventa molto importante sapere come utilizzare un glucometro per poter vivere una vita sana da mantenere una traccia sul glucosio nel sangue.

Passi su come utilizzare un glucometro

Il primo elettrodo ad enzima glucosio è stato inventato nel 1962 da Leland Clark e Ann Lyons. In tutti questi anni, nuovi progressi ei cambiamenti tecnologici sono state introdotte nel glucometro per renderlo più user-friendly, veloce e preciso. Glucometri sono disponibili in molte marche differenti, One Touch e Verifica Accu, essendo due di loro. Tuttavia, l'utilizzo di tutti sono più o meno lo stesso. È possibile controllare il manuale d'uso e le istruzioni per sapere esattamente come usare il glucometro specifica. Le operazioni di base su come utilizzare un glucometro sono menzionati come segue.

Prendi un Glucometer e manuale d'uso

Il primo passo sarebbe quello di sedersi in un luogo rilassato con il glucometro e leggere attentamente il manuale di istruzioni. Come accennato in precedenza, anche se il funzionamento di base di tutti i glucometri è più o meno la stessa, la piccola variazione l'operazione può essere compreso chiaramente dalla lettura manuale dell'utente. Quindi il primo passo sarebbe quello di capire il funzionamento del glucometro.

Lavarsi le mani

Dopo aver letto il manuale d'uso e compreso ciò che deve essere fatto, il passo successivo sarebbe quello di lavare accuratamente le mani con un sapone antisettico. Ciò cancellare le possibilità di sviluppare un'infezione nel caso in cui siete stati in contatto con alcuni oggetti non igieniche.

Mettere le strisce sul Glucometer

Ora, questo passo può variare da dispositivo a dispositivo. Mentre ci sono alcuni dispositivi che devono essere acceso per primo seguito dalla collocazione della striscia, ci sono altri glucometri che vengono accesi appena si inserisce la striscia in esso. Ci sarà una marcatura che chiede di posizionare la striscia, con la parte colorata della striscia essendo in alto.

Prendete il campione di sangue con il Lancet

Normalmente, quando hai messo la striscia nel glucometro, il passo successivo sarebbe quello di posizionare il campione di sangue sulla striscia in modo che possa leggere il livello di zucchero nel sangue. La dimensione del campione (quantità di sangue necessaria) che variano da dispositivo a dispositivo, tuttavia, di solito una goccia di sangue sarebbe sufficiente. Alcuni modelli possono indicare su quando mettere il campione. Assicurati di pulire il sito della puntura con la soluzione disinfettante con l'aiuto di un batuffolo di cotone prima di pungere.

Registrare le letture

Dopo aver inserito il campione di sangue, il dispositivo potrebbe richiedere in qualsiasi punto tra 5-30 secondi. Durante il tempo di attesa, si può mostrare l'indicazione del tipo 'aspetta ...' o 'trasformazione'. Il livello di zucchero nel sangue possono essere espressi in mg / dL o mmol / l. Di solito in paesi come Stati Uniti, Francia e India, glucosio nel sangue si misura in mg / dl (milligrammi per decilitro). Si consiglia di registrare le letture glucometro in un notebook come potrebbe essere informazioni utili per il medico e te stesso. Anche se i glucometri più recenti hanno una memoria on-board che permette loro di memorizzare i risultati automaticamente.

Smaltire la Striscia e Lancet

Non hai mai sono sempre suppone di riutilizzare la striscia o la lancetta. Sarebbe anche opportuno verificare la data di scadenza del nastro prima di utilizzare. Se le strisce sono scaduti, non sarebbe efficace. Evitare anche non utilizzare la stessa lancetta di nuovo. Non è consigliabile.

Posizionare il Glucometer in un luogo sicuro

Se vuoi puoi pulire il glucometro con un panno umido (senza acqua che gocciolava dal panno) e poi metterlo nella scatola e conservarla in un luogo fresco e asciutto dove la temperatura non è estremo in natura. Assicurati di tenere fuori dalla portata dei bambini.

Quindi questi erano semplici e facili da capire i punti su come utilizzare un glucometro. Anche se un glucometro può consentire di mantenere un controllo costante i livelli di glucosio nel diabete, questo non significa che non si deve visitare il vostro medico su base regolare. Si tratta di una parte molto importante della gestione del diabete realmente essere in contatto costante con il medico e farti testato su base regolare. Tuttavia, mantenere un glucometro pratico può effettivamente aiutare a mantenere una traccia delle vostre letture a digiuno e post-prandiale, riducendo al minimo gli avvenimenti improvvisi di condizioni come l'ipoglicemia o iperglicemia, entrambi i quali sono il risultato di livelli di zucchero nel sangue non monitorate.

Nessun commento:

Posta un commento