sabato 10 novembre 2012

Aroma Therapy: accarezzare le Senses


L'Aroma parola deriva dal greco e significa Spice. Aromaterapia significa letteralmente trattamento curativo per mezzo di fragranza. Si riferisce ad una particolare branca della fitoterapia che usa gli oli vegetali concentrati chiamati oli essenziali per migliorare la salute fisica ed emotiva, e per ripristinare l'equilibrio del corpo intero sistema.

Ciascuno degli oli ha il suo profumo propria naturale e delicata azione di guarigione che fa aromaterapia delle terapie alternative più piacevoli e popolari di guarigione. Le essenze pure di piante aromatiche sono stati apprezzati da migliaia di anni per le loro proprietà salutari e profumi.

Era il 4500 aC, quando la cinese ha scoperto le piante con proprietà medicinali, ma gli oli estratti da queste piante e utilizzato come offerta agli Dei. Oltre a scopi religiosi è stato utilizzato anche per motivi pratici, come la conservazione dei cadaveri in preparazione per il mondo il prossimo.

Gli oli svolto un ruolo importante nella crescita della popolarità dei bagni e massaggi e cultura del corpo in Grecia. Intorno al 1000 dC, arabi successo distillati essenza di rosa e sono diventati il ​​centro del mondo per la produzione di profumi. Le proprietà medicinali degli oli sono stati evidenziati nella civiltà occidentale nel secolo 14 e 15, quando la peste scoppiata in Europa e in Asia, resine e oli di alcune piante aromatiche sono stati bruciati in vari punti per la disinfezione contro vari agenti infettivi.

Era tuttavia un chimico francese, René Maurice Gattefosse, che ha coniato il termine aromaterapia dopo aver bruciato la mano nel suo laboratorio e immergerli in olio di lavanda e di essere rimasto impressionato da quanto velocemente la masterizzazione guarito.

Aromaterapia ripristina l'armonia di corpo e mente lavorando sui sensi del tatto e dell'olfatto. Gli oli essenziali che vengono inalate nei polmoni si ritiene di offrire entrambi i benefici psicologici e fisici, c'è una duplice azione in cui l'aroma dell'olio essenziale naturale stimola il cervello a scatenare una reazione, e le componenti naturali (sostanze chimiche presenti naturalmente) del olio essenziale sono disegnati nei polmoni. Alcuni dei comuni oli utilizzati sono limone, lavanda, bergamotto, ginepro, Ylang-Ylang e Camomilla. Esso comporta il passaggio di oli essenziali nel corpo per alterare la chimica del corpo, i sistemi del corpo di supporto, e migliorare umori ed emozioni.

Gli oli possono essere massaggiato o inalati. Massaggio oli nella pelle assicura che le molecole degli oli sono così piccole che vengono assorbiti nei pori della pelle e nel flusso sanguigno, e successivamente ad ogni parte del corpo. Manipolazione dei tessuti molli del corpo è stato mostrato per allentare la tensione emotiva e fisica, alleviare il dolore, promuovere la circolazione sana, e ripristinare l'intera persona ad uno stato di equilibrio di salute.

Durante l'inalazione, i recettori nel naso gli odori di convertire in impulsi elettrici che vengono trasmessi al sistema limbico del cervello che colpisce i nostri stati d'animo ed emozioni, e migliorare la prontezza mentale e la concentrazione.

Gli oli sono estratti da piante e fiori utilizzando una varietà di processi come la distillazione a vapore in cui si utilizza vapore per rilasciare gli oli essenziali del materiale vegetale e poi raffreddata e condensata in un liquido. Un'altra tecnica più costoso è il biossido di carbonio metodo di estrazione dei gas compressi dove CO2 gas viene fatto passare attraverso il materiale vegetale, che converte i componenti in soluzione. La pratica più comune è la macerazione, in cui vengono premuti i semi, noci, verdure, frutta e bucce di frutta a fuoco basso.

La prevalenza di malattie stile di vita diverse accoppiate con la diffusione di informazioni su aromaterapia attraverso i medium come Internet, il numero dei praticanti è in costante aumento. Aromaterapia viene utilizzato per la cura della pelle, l'igiene, trattamenti per il corpo, stato d'animo, afrodisiaco, repellente per insetti, ecc camera freshener

L'uso di aromaterapia per migliorare la vita sessuale di uomini e donne sono stati ben documentati nella storia. Esso costituisce parte integrante del rituale massaggio tra le coppie. Questo è un momento in cui entrambi i partner consentire una scelta intuitiva che li guidi verso una miscela di oli che trovano più attraente. Hanno un riscaldamento e avvolgente di qualità, liberando la mente del mondano e la sua apertura a varie possibilità esotiche. L'anice è un favorito comune per uomini e donne perché l'odore di liquirizia. Altre scelte sono cardamomo, chiodi di garofano Cannella gemma.

Oli come Eucalipto, Jasmine e Rosemary servire come stato d'animo e rendere la persona allegra e rilassata. Lavanda, maggiorana e la menta piperita sono utilizzati quando i muscoli si irrigidiscono dopo una lunga giornata di lavoro. Vi è anche un rimedio per le persone che hanno avuto un bicchiere di troppo: Arancio, Geranio e Finocchio garantiscono che la disidratazione sia scongiurata. Ci sono miscele di stagione in cui si fondono diversi oli insieme per fornire il calore in climi freddi.

Tuttavia, la si deve essere cauti nella scelta dei prodotti di aromaterapia. Non tutti i prodotti già pronti aromaterapia etichettati con il "aromaterapia" parola sono puri e naturali. Ci sono molti miti che circondano aromaterapia, alcuni medici hanno chiamato la cura per l'AIDS e il cancro. Non è stato definitivamente dimostrato che Aromaterapia può curare queste gravi malattie, ma può aiutare a migliorare la qualità di un paziente di cancro della vita, migliorando l'umore del paziente, calmare la paura e può contribuire ad alleviare la nausea durante la chemioterapia.

L'aromaterapia è una modalità complementare medicina alternativa. Il suo utilizzo attuale non è destinata a sostituire le normali cure mediche, ma è destinata a integrarla.

Nessun commento:

Posta un commento