venerdì 16 novembre 2012

Spyware - Introduzione Tips & Prevenzione


Una pistola, un bastone o tutto può essere usato per bene sia per scopi male. Internet è una cosa tale che è stato inventato con la sola intenzione di usarlo per condividere informazioni e aiutare il movimento mondiale in avanti, ma ancora una volta è stato usato dalla gente per quasi ogni cosa il male nel mondo, proprio dalla vendita illegale di armi a rubare informazioni cruciali che può vantare la vita di milioni di persone.

Oggi, la maggior parte delle cose (business) sono andati on-line; molte importanti operazioni avvengono attraverso Internet e business da milioni di dollari viene gestito online. Le persone usano i loro numeri di carta di credito e informazioni personali per tali operazioni, che, se per caso cade in una mano sbagliata può causare il caos per loro e potrebbero perdere tutto ciò che possiedono. La gente chiama male-hacker usare alcuni programmi per raccogliere informazioni quali il numero di credito di una persona card, ecc informazioni personali quando la persona passa on-line durante qualche operazione importante, e usarlo a proprio vantaggio. Tali programmi sono anche chiamati 'spyware'.

Che cos'è uno spyware?

Un spyware è un programma, che viene installato sulla vostra macchina (PC) quando si visita un determinato link. Il software viene installato sul PC anche senza che si nota di installarlo. Questo programma raccoglie inoltre tutte le informazioni utente (ad esempio le password memorizzate nella memoria della macchina o qualche, l'indirizzo IP del file del software per PC, installato sulla macchina, il sistema operativo utilizzato dall'utente, ecc) e ogni mossa (ogni link visitato, ogni hit chiave, ecc) dall'utilizzatore e trasmette le informazioni sulla rete alle Hackers. Alcuni spyware vengono ulteriormente programmati per diffondersi ad altre persone tramite la cassetta postale dell'utente.

Chi li crea?

Spyware sono creati / sviluppati da parte di hacker o alcune aziende subdolo che vogliono i tuoi dati personali a proprio vantaggio, per pubblicare annunci pubblicitari sul tuo PC senza richiedere per loro, e molto altro ancora.

Come faccio a sapere se il mio PC è stato infettato da uno spyware?

Ci sono alcuni sintomi / segni, che possono aiutare a scoprire se il vostro PC è stato infettato da uno spyware, che sono:

1) Qualsiasi tipo di software ha bisogno di memoria e tempo di CPU al fine di mantenere in esecuzione. Dopo essersi installato, lo spyware influisce sulla velocità del PC e rende più lento rispetto alla velocità normale. Se ritieni che il tuo PC è in esecuzione più lento e prendendo più tempo del solito, e la velocità della vostra connessione a Internet è molto lento (almeno più lento è abituato a lavorare in precedenza) e la connessione di rete viene utilizzato anche quando non stai navigando , allora può uno spyware, che colpisce la velocità del vostro PC.

2) pop-up pubblicitari sono uno dei sintomi più importanti di spyware. Se si verificano cose come: alcuni menu pop-up ottenere collegati al barra degli indirizzi, o qualsiasi applicazione desktop, alcuni pop-up aggiunge / links, che vengono aperti anche quando non si apre tali link, ecc poi ci sono densi probabilità che il vostro PC è stato infettato con uno spyware.

3) Se mail vengono inviate dalla casella di posta differenti Ids insieme a tutti coloro che nel vostro contatto e che anche senza la vostra conoscenza e di rimbalzo si ricevono molti messaggi indietro. Si tratta di una indicazione di alcuni spyware e Spamware essere installato sulla vostra macchina.

4) Alcuni siti indesiderati vengono aperte ogni tanto quando si naviga.

5) L'impostazione pagina predefinita del browser Internet viene cambiato in qualsiasi cosa.

6) Alcuni programmi come anti-spia merci, anti-virus software e software firewall, ecc smettere di funzionare correttamente.

7) Molte volte il vostro PC non risponde alle vostre azioni, come premere Control, rettifica ed eliminazione si dovrebbe visualizzare Task Manager, ma tutto quello che si vede è un tocco improvviso di Task Manager, che sembra essere trainato da un'altra applicazione. E diventa impossibile per voi a vedere i processi attualmente in esecuzione.

Come faccio a individuare spyware nel mio PC?

1) È possibile controllare in Aggiungi / Rimuovi Software utility del sistema operativo, che è disponibile nel Pannello di controllo di Windows.

2) L'altro luogo dove si può scoprire se ci sono alcuni programmi indesiderati installati nel vostro PC è 'Menu di avvio / Folder'

3) Spyware Alcuni si registrano nel registro del sistema operativo. Così si possono trovare nel Registro di sistema. (Si prega di essere sicuri di sapere come modificare / utilizzare Registro di sistema, prima di provare a rimuovere qualsiasi applicazione dal PC)

4) Lo spyware può essere visto sulla barra degli strumenti del browser o possono essere estensioni del browser.

Come faccio a sbarazzarsi di Spyware?

Gli spyware sono programmi complessi e può essere un vero lavoro duro per rimuoverli dal PC. E 'sempre meglio andare per un po' anti-spy ware. Anti-Spy merci aiutano nella ricerca e rimuovere lo spyware dal sistema. Eseguire la scansione del sistema per qualsiasi spyware come se pensate che il vostro sistema viene infettato da uno spyware.

Alcuni consigli di prevenzione

1) Utilizzare un buon on-line anti-spy ware, che farà in modo che il sistema resta sicuro quando si naviga in rete. (Si prendono cura di mantenere il vostro anti-spyware definizione di software up-to-date per una migliore protezione!)

2) visitare solo siti attendibili. Ciò ridurrà il rischio del vostro incontrare alcuna spyware tale, che proviene da siti non autorizzati.

3) Utilizzare un adeguato strumento di protezione e-mail. Ciò contribuirà a ridurre la diffusione di tali programmi.

4) Mantenere un controllo costante della velocità del PC e anche la velocità di internet che si sta utilizzando, se pensate che ci sia un calo della velocità del pc o di rete, la scansione del sistema alla ricerca di spyware.

5) Rimuovere tutte le applicazioni indesiderate dal 'Start Up' e 'Aggiungi / Rimuovi' menu.

Nessun commento:

Posta un commento