sabato 1 dicembre 2012

Mancanza di ossigeno


L'ossigeno è il componente più importante gassosa nell'atmosfera. Gli animali, le piante e gli esseri umani possono sopravvivere solo in presenza di ossigeno. Gli esseri umani inalare ossigeno ed espirare anidride carbonica. La fonte principale di ossigeno nell'atmosfera sono piante ed alberi. Ossigeno nel nostro corpo aiuta nel processo di generazione di energia sotto forma di adenosina trifosfato, o ATP. Questa energia raggiunge ogni singola cellula del corpo e aiuta a sua sopravvivenza. Questo riflette che la mancanza di ossigeno contenuto nel corpo può essere molto pericoloso. La mancanza di ossigeno nel corpo può anche essere denominato come ipossia.

L'ossigeno viene trasportato a varie parti del corpo con l'aiuto di sangue. L'emoglobina è il vettore di ossigeno nel sangue. L'ipossia può essere suddiviso in cinque tipi cioè ipossia, histotoxic, anemica, stagnante e hypemic. Ipossico è legato alla carenza di ossigeno nel corpo. Ciò può essere causata da altitudine, ventilazione impropria, apnea del sonno, ecc ipossia Histotoxic è associato l'incapacità cellule di utilizzare l'ossigeno fornito dal sangue. Ipossia anemica è la mancanza di contenuti sangue ossigenato. Ipossia stagnante è quando c'è qualche tipo di ostruzione del flusso di sangue che ostacola il sangue per raggiungere le parti relative del corpo. Ipossia Hypemic è dovuta alla incapacità del sangue di trasportare ossigeno alle varie parti del corpo che di solito è dovuta ad avvelenamento da monossido di carbonio.

Cause ipossia

Ci sono molte cause di basso contenuto di ossigeno nel corpo. La preoccupazione maggiore è come evitare queste cause. Ma prima di passare ai sintomi e dei trattamenti, in seguito sono alcune delle cause di ipossia.

* Alta quota è una delle cause più importanti di ossigeno basso nel corpo.

* Apnea del sonno è anche una causa di scarsa ossigenazione. Le persone con apnea del sonno è necessario adottare misure adeguate per superarla, come l'utilizzo di macchine CPAP, ecc

* Ostruzione delle vie aeree che può includere la compressione di trachea.

* Qualsiasi tipo di avvelenamento chimico o l'assunzione di gas velenosi può portare a livello di ossigeno basso. Avvelenamento da anidride solforosa, l'avvelenamento da metalli e da monossido di carbonio sono alcuni di loro.

* L'inquinamento può anche contribuire alla bassa quantità di contenuto di ossigeno nel corpo per un grande extend.

* Le malattie legate ai polmoni, cuore, ecc tratto respiratorio può anche causare carenza di ossigeno nel corpo. Malattie cardiache sono la causa principale dietro la mancanza di ossigeno alla nascita.

* I lesioni possono talvolta limitare il flusso di sangue in alcune parti del corpo che a sua volta può ridurre il contenuto di ossigeno in tale parte.

* A volte le complicanze in anestesia generale, può anche causare ipossia.

* L'anemia può anche portare a insufficiente apporto di ossigeno.

* Scarsa la ventilazione in casa o luogo di lavoro può anche essere una causa della carenza di ossigeno.

Sintomi ipossia

Sintomi di ipossia a volte può diventare fatale e può anche portare alla morte. Questi sintomi, se notate in tempo può essere molto utile per il trattamento della carenza di ossigeno. Di seguito sono riportati alcuni dei sintomi che possono aiutare a ottenere la causa trattata in tempo.

* Decolorazione della pelle o chiodo

* Mancanza di respiro

* Mal di testa, nausea, vertigini, stanchezza ecc

* Carenza di ossigeno nel cervello può causare perdita di memoria, compromissione della coordinazione, incapacità di prestare attenzione, ecc

* In casi spezzare il paziente può scivolare fino al coma.

Trattamento ipossia

Il trattamento per il basso tenore di ossigeno dipende totalmente dalla sua causa. Non appena la causa è diagnosticata è molto importante per iniziare con il trattamento corretto. L'ossigenoterapia è consigliabile in molti casi di ipossia. Macchina CPAP è considerata molto utile per coloro che sono affetti da apnea del sonno. Se il problema è legato al sangue poi i metodi di trasfusione di sangue e di purificazione sono utili. Ventilazione adeguata e l'aria fresca è sempre il miglior modo per superare i problemi connessi di carenza di ossigeno nel corpo.

Ora che sapete ipossia: sintomi, cause e trattamento, tenere d'occhio i sintomi. Se si osservano i sintomi legati alla carenza di ossigeno, quindi consultare immediatamente un medico. Trattamento ritardato può anche provocare la morte o può causare danni irreversibili al corpo. Quindi, prenditi cura di te e ottenere questa condizione trattate appena possibile per evitare ulteriori complicazioni.

Nessun commento:

Posta un commento