venerdì 16 novembre 2012

Utilizzo di acciaio zincato


Definizione: Definizione Galvanize

Galvanizzazione si riferisce ad un processo con cui è coperto acciaio con uno strato di zinco mediante un processo chimico. Questo assicura che l'acciaio non viene corroso dal ruggine. Questo processo prende il nome dal suo inventore, un italiano di nome Luigi Galvani.

Processo: acciaio zincato a caldo

In acciaio zincato è predisposto per l'utilizzo con un metodo noto come il processo di zincatura a caldo Immerso.

L'acciaio viene fatto passare attraverso un bagno di zinco fuso. Lo zinco è di solito ad una temperatura di 460 gradi Celsius o 860 gradi Fahrenheit.

Dopo questo, come l'acciaio che ora zincato è esposta all'atmosfera. Quindi, lo zinco reagisce con l'ossigeno nell'atmosfera per formare ossido di zinco. Questa è una reazione poi ulteriormente con l'anidride carbonica nell'atmosfera per formare carbonato di zinco. Il carbonato di zinco forma uno strato color grigio scuro sopra l'acciaio che impedisce l'acciaio venga esposto a corrosione o ruggine. Pertanto lo strato di zinco è ormai parte dell'acciaio. Per questo motivo, lo strato di zinco è anche denominato strato di anodo sacrificale.

Forme e gli usi di acciaio zincato

In acciaio zincato è disponibile in una varietà di forme, come tubi zincati e filo zincato. E 'usato in tutto il mondo.

* I telai in acciaio zincato sono utilizzati per costruire le case.

* Le parti auto sono realizzati in acciaio zincato del cassone di camion e autobus sono stati fatti in acciaio zincato.

* Metallo zincato ha trovato la sua strada in diversi elettrodomestici come lavatrici, alloggiamenti di aria condizionata, asciugacapelli, ecc

* In acciaio zincato viene utilizzato nelle torri elettriche ad alta tensione, ingranaggi di protezione, segnaletica ecc autostradali

* In acciaio zincato è usato per fare cancelli in ferro battuto e altri oggetti.

* In acciaio zincato viene anche usato per fare secchi metallici.

Così, in acciaio zincato ha trovato strada in diverse applicazioni che sono parte integrante della nostra vita quotidiana.

Nessun commento:

Posta un commento