domenica 16 dicembre 2012

Fatty Liver Disease


Malattia del fegato grasso inizia quando il grasso in eccesso si accumula nelle cellule del fegato. Un fegato normale contiene troppi grassi, ma quando la quantità di grasso superiore al 10% del peso del fegato, allora avete un fegato grasso. Un fegato grasso non provoca alcun danno, ma quando il grasso in eccesso porta alla infiammazione del fegato, è una progressione di steatosi epatica. Questa condizione, chiamata anche la steatoepatite, provoca danni al fegato. Quando la malattia del fegato grasso è dovuta all'abuso di alcol, è noto come la steatoepatite alcolica, altrimenti si parla di steatoepatite non alcolica (NASH) o non-alcolica steatosi epatica (NAFLD). NASH è anche una delle cause di cirrosi.

Steatoepatite non alcolica è spesso indicato come il killer silenzioso. E 'una malattia abbastanza comune e spesso non ha segni e sintomi. La condizione è simile alla malattia epatica alcolica, con la differenza che prevale nelle persone che bevono alcol poca o nessuna. Tuttavia, la malattia diventa dannoso se il grasso infiammazione accumulato cause e cicatrici nel fegato.

Sintomi

Non-alcoholic fatty liver disease di solito non si manifesta sotto forma di segni e sintomi. Nelle prime fasi, i pazienti si sentono normali. Tuttavia, poiché la malattia progredisce, che cominciano a sperimentare la fatica, dolore all'addome superiore destro, e perdita di peso. La progressione della NASH può avvenire per un periodo di anni, e in alcune persone addirittura di decenni. Questa malattia imprevedibile può fermare e, in alcuni casi, invertire da solo senza alcun trattamento.

Cause

Le ragioni per l'incapacità del fegato di abbattere i grassi non è chiaro. Tuttavia, esiste una vasta gamma di malattie e condizioni legate non alcolica steatosi epatica. Si trova a verificarsi più spesso in persone di mezza età e in sovrappeso o obesi. Tuttavia, NASH colpisce anche i bambini e le persone senza diabete, che non sono obesi e hanno il colesterolo normale, sangue e lipidi.

Diagnosi

Al fine di diagnosticare non-alcolica malattia del fegato grasso, il medico può richiedere un esame del sangue da adottare, che indica la funzione del fegato. Altri test che consentono di identificare la malattia sono procedure di imaging come l'ecografia, la tomografia computerizzata (TC) e la risonanza magnetica (MRI). Tuttavia, l'unico modo di provare definita NASH dalla semplice steatosi epatica è quello di testare il tessuto epatico. Chiamato una biopsia, è fatto da estrazione di un campione di tessuto dal fegato del paziente. L'estrazione del tessuto epatico viene effettuata inserendo un ago lungo nel fegato del paziente e rimuovendo alcune cellule epatiche pochi. Questo campione di tessuto viene poi inviato ad un laboratorio dove può mostrare grasso con infiammazione e danni alle cellule epatiche. Inoltre, solo una biopsia ci dirà se il tessuto cicatriziale si è sviluppata nel fegato.

Trattamento

Non esiste un trattamento specifico somministrato per non-alcolica steatosi epatica. Nel caso in cui un certo farmaco è causa di malattia del fegato grasso, il medico cercherà di sostituire quella medicina. Nella maggior parte dei casi il medico chiede al paziente di ridurre il loro peso se sono obesi o in sovrappeso, seguire una dieta equilibrata e sana, esercitare o aumentare l'attività fisica, evitare l'alcool ed evitare di farmaci inutili. Ci sono alcuni approcci sperimentali a che fare con questa malattia. Uno è l'uso di antiossidanti, come la vitamina E, il selenio, e betaina. Un altro approccio è l'uso di nuovi farmaci anti-diabetici, anche in soggetti non diabetici.

Prognosi

In alcuni casi, NASH può peggiorare e portare a cicatrici o "fibrosi" a comparire e si accumulano nel fegato. Con un peggioramento della fibrosi, il fegato diventa seriamente sfregiata, temprato, e incapace di funzionare normalmente. Questa condizione è chiamata cirrosi. Sfortunatamente, quando la malattia raggiunge questa fase, non vi è quasi alcun modo per arrestare la progressione. Un paziente che soffre di ritenzione idrica, atrofia muscolare, sanguinamento intestinale, e insufficienza epatica. Per una fase avanzata, un trapianto di fegato è l'unica opzione.

NASH colpisce dal 2 al 5 per cento degli americani. Inoltre, da 10 a 20 per cento degli americani sono grassi nel fegato (fegato grasso), ma nessun danno o infiammazione del fegato.

Nessun commento:

Posta un commento