domenica 2 dicembre 2012

Tuba di Eustachio Disfunzione sintomi


Il tubo di Eustachio è un tubo sottile che collega l'orecchio medio alla fine del naso e la parte più alta della gola (faringe). Lo scopo del tubo è di mantenere la pressione dell'aria su entrambi i lati del timpano uguale, questo aiuta la vibrazione del timpano, che è essenziale che correttamente. Le cellule nell'orecchio medio assorbire aria e quindi l'aria fresca è necessario di volta in volta. Questo tubo è chiusa, si apre solo in determinate attività, come sbadigliare e la deglutizione. Durante questa apertura, l'aria fluisce verso l'orecchio medio e qualsiasi muco che può esserci, esce. Tuttavia, a volte il tubo di Eustachio si blocca, e la pressione dell'aria nell'orecchio medio riduce. Un tubo bloccato Eustachio comporta molti problemi.

Le cause di disfunzione tubo di Eustachio

* La causa più comune di ETD è l'infiammazione e gonfiore del tubo, questo accade durante la stagione fredda o altro orecchio, gola o infezioni del seno.

* Rinite allergie e febbre da fieno, anche causare muco in eccesso dentro e attorno al tubo.

* ETD succede anche quando si riempie l'orecchio medio con una colla sostanza simile, questo è comune nei bambini e in genere cancella da sola.

I sintomi di disfunzione tubo di Eustachio

Quando la tromba di Eustachio si blocca, i sintomi più vedere.

* Il sintomo principale di DVE problemi di udito per esempio, potreste avere difficoltà a sentire chiaramente.

* Le Orecchie possono sentirsi ripieni o intasato. Ci sarà una spiacevole sensazione di pienezza nell'orecchio. Ciò tende ad essere più in una posizione sdraiata.

* Dolore o disagio è sentito in una o entrambe le orecchie, come il timpano è allungata.

* Uno squillo forse sentito nelle orecchie. Questa condizione si chiama acufene. Può essere una chiamata, ronzio, fischio, cliccando o un ronzio.

* Si possono avere problemi a mantenere l'equilibrio, si traducono spesso in capogiri. Ciò è causa di una forte pressione all'interno dell'orecchio.

* Ci possono essere clic o popping sensazioni nelle orecchie, come la pressione dell'aria all'interno dell'orecchio si riduce a causa del blocco. Un vuoto viene creato, che si traduce in questi suoni insoliti.

* Ci possono anche essere febbre in caso di infezioni delle alte vie respiratorie. Inoltre, mal di gola, congestione nasale e mal di testa può essere sperimentato.

Tutti i sintomi di cui sopra aumentare con un improvviso cambiamento di altitudine. Questo perché vi è un cambiamento improvviso della pressione dell'aria, che normalmente sarebbero stati equiparati in tutto il timpano dal tubo. Tuttavia, a causa ETD, il tubo non si apre, e il timpano viene spinto all'interno, con conseguente pienezza dell'udienza orecchio sordo e dolore. Così, la guida in altezza, immersioni in acqua, con ascensori e volare può peggiorare tali sintomi. La durata di questi sintomi diversi, che possono durare da poche ore a diverse settimane o anche di più. Di solito, quando causato da un banale raffreddore, i sintomi vanno in pochi giorni. Durante questo periodo, si può provare cliccando sensazione nell'orecchio, l'udienza smorzato possono andare e venire per qualche tempo, prima di essere restaurato.

Trattamento della disfunzione Tuba di Eustachio

Di solito ETD dura per un certo tempo e si abbassa da solo. In caso sintomi rimanere per un periodo prolungato, i seguenti trattamenti possono essere utilizzati. L'idea di base è quella di cercare di aprire la tuba di Eustachio per aiutare nella equalizzazione della pressione dell'aria. In caso di allergie, i medici possono raccomandare farmaci antistaminici. Decongestionante spray o gocce possono anche essere invitati a prendersi cura di congestione nasale, che aiuterà aprire il tubo. I metodi più semplici che si può provare è quello di sbadigliare o masticare una gomma, il movimento dei muscoli della mascella può contribuire ad aprire il tubo. Un altro metodo che si può provare è chiudere la bocca e il naso, e poi soffiare fuori mentre la bocca è chiusa, che creerà la pressione dell'aria e aprire il tubo.

Quanto detto sopra, sono stati alcuni sintomi di disfunzione della tuba di Eustachio. Se si verifica uno o più dei sintomi di cui sopra, provare i trattamenti semplici suggerite sopra, che contribuirà ad alleviare il disagio lieve. Nel caso in cui il dolore non si placano, consultare uno specialista ORL immediatamente.

Nessun commento:

Posta un commento