domenica 16 dicembre 2012

Il trattamento omeopatico per l'herpes zoster


L'herpes zoster è una malattia caratterizzata da infiammazione dei gangli nervosi. L'infiammazione è dovuta a causa di un virus noto come herpes zoster o varicella-zoster virus. Questo è lo stesso virus che provoca varicella nei bambini. L'herpes zoster è comunemente visto negli adulti, o per meglio dire, gli adulti più anziani. La malattia è caratterizzata da una eruzione cutanea dolorosa acuta e su un lato, al centro del corpo. Esistono diversi metodi per il trattamento dell'herpes zoster. Qui daremo uno sguardo al trattamento omeopatico per le tegole. Tuttavia, prima di dare un'occhiata a dei rimedi, cerchiamo di conoscere meglio la malattia stessa.

Cause e sintomi Singles

Come menzionato sopra, questa condizione è dovuta allo stesso virus che causa la varicella nei bambini. Sebbene le persone affette da varicella sono guariti completamente, il virus rimane dormiente nei loro corpi. Si può diventare attivo negli anni successivi, se il sistema immunitario si indebolisce. Tuttavia, le persone che non avevano avuto la varicella in precedenza sono a più alto rischio di contrarre l'herpes zoster nella loro vita adulta. Sintomi di herpes zoster sono tipici e facilmente riconoscibili nelle fasi successive. Nella fase iniziale, si può provare mal di testa e sintomi di tipo influenzale. Tuttavia, nelle fasi successive si sviluppa un rash che è nella forma di una striscia o una banda. Il rash appare di solito su un livello del nervo, tuttavia, può anche svilupparsi su due livelli in alcuni casi. Più tardi, vesciche piene di pus si sviluppano nel dolore che causa eruzioni cutanee e prurito. Le vesciche apre dopo pochi giorni, la crosta sopra e guarire. Ma, l'herpes zoster contagiosa? Va notato che il fuoco di Sant'Antonio è contagiosa e può facilmente diffondersi alle persone che hanno un sistema immunitario debole. Diamo uno sguardo ai metodi di trattamento per l'herpes zoster.

Shingles Il trattamento con l'omeopatia

Non c'è cura per questa malattia, tuttavia, ci sono diversi metodi di trattamento che aiutano a ridurre la gravità dei sintomi, e ottenere un rapido sollievo. L'omeopatia ha dimostrato di essere i metodi di trattamento più efficaci per l'herpes zoster. Se siete a conoscenza del metodo omeopatico di trattamento, saprete che ci sono diversi rimedi per il trattamento dei sintomi diversi. Infatti, il trattamento si basa sui segni e sintomi, la loro gravità e il modo in cui appaiono. Pertanto, è essenziale per spiegare i sintomi correttamente al fornitore di assistenza sanitaria per ottenere un trattamento adeguato. Rhus toxicodendron o Rhus tox è uno dei rimedi più efficaci per il trattamento dell'herpes zoster. Questo rimedio viene utilizzato quando bolle prurito sembra che sono dolorosi durante la notte. In secondo luogo, Apis è un altro rimedio che viene utilizzato quando bolle grandi appaiono, che sono accompagnati da un dolore bruciante che peggiora anche con il calore e il tatto. Lampadina Ranunculus o Ranunc è prescritto quando il dolore peggiora nevralgici, grappoli di bolle, che sembrano peggiorare a causa di toccare. Oltre a questi, Arsenicum album, Lachesis mezereum e sono alcuni degli altri farmaci impiegati per il trattamento omeopatico per le tegole.

Insieme a questi farmaci, ci sono anche diversi metodi di auto-aiuto che si può seguire per alleviare i sintomi di herpes zoster. Per esempio, si dovrebbe evitare di usare profumi, saponi, o prodotti che possono aggravare la condizione. Pomate per uso topico dovrebbe essere utilizzato solo dopo aver consultato il medico. In secondo luogo, si dovrebbe evitare di toccare le vesciche, o lavarsi le mani dopo averlo toccato. Condivisione di vestiti e altri oggetti personali con altre persone dovrebbero essere assolutamente evitati. Infine, si dovrebbe anche cercare di ridurre lo stress ed evitare tutte le condizioni che possono aggravare i sintomi di herpes zoster.

Questi rimedi dovrebbero essere presi solo su prescrizione medica, e in quantità prescritte. Si raccomanda di non utilizzare altri farmaci durante un trattamento omeopatico, senza consultare il medico. Assunzione di un corretto trattamento sarà sicuramente aiutare a sbarazzarsi dei sintomi e diminuire la suscettibilità ad altre infezioni. Fate attenzione!

Nessun commento:

Posta un commento