venerdì 7 dicembre 2012

Differenza tra influenza suina e la normale influenza


Influenza suina, la principale preoccupazione della salute in tutto il mondo di oggi, è stata rilevata negli Stati Uniti nel mese di aprile 2009. La genesi di influenza suina 2009 si crede di essere un allevamento di maiali a Vera Cruz, in Messico. Questo ceppo di influenza A, chiamato H1NI ha attraversato da suini alla popolazione umana. Messico e Canada sono state alcune delle zone più colpite influenza suina colpite, tuttavia, con un breve arco di quattro mesi, questa malattia si diffuse in tutto il mondo. Per questo motivo l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha chiamato H1NI come una 'pandemia', che significa una epidemia che colpisce un intero paese o forse il mondo intero.

Nel mese di ottobre 2009, il presidente Barack Obama ha dichiarato l'influenza suina come una emergenza nazionale. Allora cos'è questa campagna pubblicitaria per l'influenza suina? Perché è guadagnato un sacco di attenzione in un breve lasso di tempo. Non è influenza suina un tipo di influenza, allora perché sta causando un tale clamore. Anche se, l'influenza suina e la normale influenza stagionale sembrano confermare apparenza l'uno all'altro, non sono la stessa cosa. Per essere in grado di discernere tra i due è necessario conoscere qual è la differenza tra influenza suina e l'influenza normale.

Normale influenza

L'influenza stagionale o influenza regolare può essere causato da una miriade di diversi tipi di virus. Normale influenza è causata da tipi di virus influenzali A, B o C. I ceppi influenzali stagionali appaiono in tutto il mondo, causando disagio temporaneo. Sviluppo di nuovi ceppi è un fenomeno frequente ogni anno, per cui un flusso continuo di vaccini contro l'influenza regolari sono visti essere introdotti nel mercato. Questo di solito l'influenza stagionale non pone alcuna minaccia a lungo termine per una persona media. Come passare degli anni, il corpo umano costruisce un'immunità per combattere l'influenza normale. La maggior parte dei decessi causati dalla normale influenza sono attribuiti a persone con sistema immunitario particolarmente deboli.

Influenza suina

L'influenza suina è una malattia in realtà osserva principalmente nei suini, la sua trasmissione dai maiali agli esseri umani non è così comune. Tuttavia, l'influenza suina non è una malattia nuova. In effetti, il primo record di influenza suina è stato nel 1918. Successivamente, una pandemia di nuovo è emerso nel 1976, 1988, 1998 e ora nel 2009. Il 2009 l'influenza suina è stata causata da un ceppo diverso del virus, che condivide i geni con il virus che causa l'influenza nei suini. Novel H1N1 Influenza A è il funzionario, nome scientifico per l'influenza suina. La H in H1NI sta per emoagglutinina, mentre la N sta per neuraminidasi e gli 1 stand per il loro tipo di anticorpo.

Similitudini tra influenza suina e la normale influenza

Modalità di diffusione

L'influenza stagionale si diffonde da una persona all'altra attraverso il contatto. Se una persona infettata con l'influenza normale tocca qualcosa, la prossima persona venendo a contatto con tale oggetto può essere infettati dal virus. Allo stesso modo, l'influenza suina può anche ottenere trasmesso da una persona all'altra.

Sintomi

I sintomi più comuni di una normale influenza sono tosse, mal di gola, mal di testa, debolezza, brividi, febbre, dolori muscolari e malessere generale. I sintomi come vomito e nausea si osservano anche nei bambini e la polmonite è visto nei casi più gravi di attacco influenzale. I sintomi dell'influenza suina sono anche tosse, mal di gola, mal di testa, debolezza, brividi, febbre, dolori muscolari, diarrea e vomito.

Swine Flu Flu Vs Regular

Vaccini

H1N1 è un nuovo ceppo di virus, a cui nessuno di noi è stato esposto. Inoltre, dato che ha avuto origine nei maiali, gli esseri umani non hanno alcuna immunità naturale verso di essa. Tuttavia, i vaccini sono in fase di preparazione a pieno ritmo per aiutarci a contrastare questo virus. Normale influenza, d'altra parte, è qualcosa che tutti sono cresciuti con. I nostri corpi hanno sviluppato un'immunità naturale verso la normale influenza e abbiamo anche vaccini preparati per contrastare i virus che causano l'influenza normale. I vaccini sono stati progettati per costruire la propria immunità e il vaccino antinfluenzale normale comprende una combinazione di 3 più comuni virus influenzali umani. Questo colpo normale influenza non è efficace contro l'influenza suina e si ha la necessità di prendere il vaccino contro l'influenza suina in particolare, che è esclusivamente costituito dal virus animale H1N1.

Differenza tra influenza suina e sintomi influenzali regolari

Poiché la maggior parte dei sintomi di influenza suina e l'influenza regolare sono la stessa cosa, è così difficile distinguere le due cose. Tuttavia, quando si tratta di influenza suina sintomi influenzali vs regolari, i sintomi dell'influenza suina tendono a durare più a lungo. La paura più grande è se il virus dell'influenza suina è autorizzato a stabilirsi nel sistema respiratorio, può portare a gravi problemi respiratori.

Ages

Quando un confronto di influenza suina e l'influenza normale è fatto, l'influenza stagionale è visto di influenzare gli anziani e quelli con sistema immunitario debole. Influenza suina, d'altra parte comporta maggiori rischi per i giovani adulti di età inferiore a 25. In qualche modo, sembra che le persone di età superiore ai 65 anni sono meno probabilità di essere infettati. Una ragione potrebbe essere perché queste persone sono stati esposti a simili (anche se non uguale) ceppi del virus dell'influenza suina nel 1900.

Aggravamento dei sintomi

In una normale influenza, i sintomi durano pochi giorni, tuttavia, aggravare i sintomi di influenza suina al momento in cui i sintomi influenzali regolari dovrebbe andare via. Questo significa che i sintomi appaiono dopo 6-7 giorni di infezione. L'influenza suina può causare gravi problemi respiratori che possono costituire minacce di morte per le persone ancora sane. Questo è un altro influenza suina e la differenza di una normale influenza.

C'è solo una sottile linea di differenza tra influenza suina e l'influenza normale. Anche se i sintomi dell'influenza suina sono più o meno simili, un test tampone aiuta a differenziare tra i due. Il vostro medico può dire se hai l'influenza suina o no. I lavori per rafforzare il vostro sistema immunitario e mangiare tanta frutta e verdura!

Nessun commento:

Posta un commento