domenica 16 dicembre 2012

Panax Ginseng Vantaggi


Ginseng, che è stata un'erba indispensabile nella medicina tradizionale cinese per secoli, è oggi molto popolare in tutto il mondo. Ci sono diverse varietà di ginseng e di quelli appartenenti al genere Panax sono quelle apprezzate. Fondamentalmente, le varietà di ginseng sono classificate in tre tipi: orientali, americani e siberiano. Mentre i tipi di ginseng orientali sono quelli che sono stati utilizzati per molto tempo nella medicina tradizionale cinese, ginseng americano si trova in diverse parti d'America e si dice che sono stati utilizzati dai nativi americani. Rispetto agli altri due, ginseng siberiano non è un ginseng vero, ma è un lontano parente della pianta ginseng. Tuttavia, anche questa pianta ha proprietà simili al ginseng originale. Oriental ginseng viene solitamente indicato come Panax ginseng. In questo articolo vi fornirà ulteriori informazioni su questo ginseng, in particolare, circa i benefici Panax ginseng.

Che cosa è Panax Ginseng?

Oriental Panax ginseng o ginseng è il più apprezzato e viene coltivato in Cina, Corea e alcuni paesi limitrofi. Red Panax, trovano principalmente in Corea ottiene il colore, attraverso elaborazioni, mentre altri tipi di ginseng orientali sono autorizzati ad asciugare in modo naturale e non hanno il colore rosso. Anche se relative al Panax ginseng, ginseng siberiano e americani hanno diverse proprietà medicinali. Sono le radici di Panax ginseng, che vengono utilizzati per scopi medicinali. Anche le foglie di questa pianta ginseng si dice che hanno proprietà terapeutiche e quindi, vengono talvolta utilizzati insieme alle foglie. Radici di ginseng sono venduti in forma secca, in tutto o in fette. Oggi, questa erba è diventato così popolare che si trova spesso come additivo in tisane, bevande energetiche, cosmetici, ecc Diamo uno sguardo ad alcuni dei benefici Panax ginseng.

Panax Ginseng Benefici ed effetti collaterali

Come accennato in precedenza, Panax ginseng è stato utilizzato nella medicina tradizionale cinese per migliaia di anni. Gli studi dimostrano che i composti attivi di ginseng è ginsenosidi. Anche se, ginseng americano ha anche gli stessi composti attivi, si dice che abbia proprietà freddo, mentre, Panax ginseng è considerato caldo. Questa erba è usata come una medicina a base di erbe per il trattamento di varie condizioni di salute così come un supplemento. I seguenti sono alcuni dei vantaggi Panax ginseng.

* Ginseng è più comunemente usato come un adattogeno, una sostanza che aumenta il potere di resistenza del corpo allo stress emotivo e fisico.

* Panax ginseng si dice che abbia proprietà antitumorali e ha affermato di essere utile nel prevenire la formazione di cellule cancerose e per trasformare le cellule anomale a quelli normali.

* Questa erba è stata utilizzata come un afrodisiaco per un tempo molto lungo. Si dice per aumentare il desiderio sessuale negli uomini e nelle donne.

* Uno dei vantaggi Panax ginseng è il suo uso nel trattamento della disfunzione erettile negli uomini. Si dice anche di essere efficace per aumentare il numero di spermatozoi.

* I Panax ginseng benefici per le donne includono il suo uso nel trattamento di squilibrio ormonale. Si dice che sia un bene per alleviare i sintomi della menopausa. Alcune persone lo utilizzano per normalizzare i cicli mestruali.

* Panax ginseng è utilizzato anche nel trattamento del diabete di tipo 2. Questa erba, che è altrimenti noto come ginseng asiatico è anche detto di essere utile nel ridurre i livelli di colesterolo cattivo.

* Panax ginseng è affermato di essere un agente anti invecchiamento che può combattere l'invecchiamento e ridurre i sintomi dell'invecchiamento. Viene anche usato per trattare le condizioni, come, freddo, influenza, reumatismi, gotta, insonnia, ecc

* Ginseng è anche uno stimolante e viene utilizzato come integratore per stimolare il sistema immunitario. Si dice che sia un bene per migliorare la memoria. Potreste aver sentito parlare l'utilizzo di Panax ginseng per la perdita di peso. Ma, non ci sono prove che suggeriscono che questa pianta può essere utile nel ridurre il peso corporeo.

Ora, avete una buona idea su benefici Panax ginseng. Tuttavia, come molte altre erbe, anche Panax ginseng può causare effetti indesiderati, se assunto impropriamente o in dosi elevate. Panax ginseng effetti collaterali includono edema, disturbi digestivi, dolore al petto, vertigini, cefalea, nervosismo, insonnia, sbalzi d'umore, prurito, ecc Mentre abbassa i livelli di zucchero nel sangue in alcune persone, in alcuni altri, l'ipertensione è causata da questa erba. Nella maggior parte dei casi, un uso a lungo termine, il dosaggio improprio, ad alte dosi, interazioni farmacologiche, condizioni mediche di base, ecc, si trovano a causare effetti indesiderati ginseng. Quindi, è molto importante utilizzare questa erba, sotto la supervisione di un professionista qualificato a base di erbe. È necessario attenersi alla posologia prescritta Panax ginseng per i migliori risultati. Un altro punto importante da ricordare è quella di acquistare prodotti di ginseng autentici produttori di fiducia o da fonti.

Nessun commento:

Posta un commento