mercoledì 10 ottobre 2012

Quanto tempo ci vuole per digerire il cibo


Mentre a scuola, tutti noi studiato il sistema digestivo con grande interesse e mi meraviglio del percorso del cibo dalla bocca per le vie di eliminazione. Ma, avete mai provato a trovare una risposta alla domanda 'quanto tempo ci vuole per digerire il cibo'? Probabilmente no! Proprio come tutto il resto del nostro corpo, la risposta a questa domanda è unica per ogni individuo. Tuttavia, vi è un limite superiore e inferiore del tempo impiegato per la digestione del cibo. Se il tempo di digestione è all'interno di questo intervallo, si può dire che non c'è nessun problema con la vostra salute dell'apparato digerente. Quindi, qual è il tempo normale per digerire il cibo? Come funziona il sistema digestivo? Cerchiamo di scoprirlo ..

Quanto tempo ci vuole per digerire il cibo

Dopo aver ingerire cibo attraverso la bocca, ci vogliono diverse ore per il cibo di viaggiare attraverso i vari componenti del sistema digestivo. In realtà, il processo di digestione inizia ancora prima di consumare cibo! Sorpreso? Proprio come qualsiasi altro processo nel corpo, il processo di digestione è anche controllato dal cervello. Quando si sta per consumare il cibo, il cervello invia il segnale al sistema digerente (stomaco e intestino per essere precisi) di essere preparati per la digestione del cibo. Quando si masticare il cibo, la saliva in bocca, si mescola con il cibo, rilasciando enzimi digestivi vari. La saliva facilita la spinta del cibo attraverso esofago causa della sua azione lubrificante. Lo stesso effetto può essere ottenuto con acqua.

Dopo che il cibo si sposta verso il stomaco attraverso esofago, rimane nello stomaco per 3 a 4 ore. Stomaco produce succhi digestivi diversi ed enzimi necessari per la corretta digestione del cibo. Si mescola anche il cibo ben contraendo ed espandendo i muscoli dello stomaco. Questa miscela viene poi passato al intestino, in cui passa un altro 6 a 7 ore. Assorbimento dei nutrienti avviene nell'intestino dopo che viene inviato al colon per escrezione. Colon funzione è quella di assorbire l'acqua dal materiale alimentare rifiuti e prepararla per escrezione. Il cibo non digerito rimane nel colon finché non viene espulsa. Così, in tutto, processo di digestione è completata entro 12 a 24 ore.

Quanto tempo ci vuole per digerire il cibo completamente

In media si può richiedere da 24 a 72 ore per il cibo da digerire completamente. Infatti può essere diversi giorni prima tutte le tracce del cibo può essere rimosso dal corpo. Il tempo necessario per la digestione del cibo è strettamente dipendente dal tipo di cibo che consumiamo. Alimenti come la bistecca occorrono da 3 a 5 giorni per la digestione. Allo stesso modo, gli alimenti di farina bianca anche prendere più tempo per ottenere eliminato completamente dal corpo. Cibi ricchi di fibre come frutta, verdura può essere digerita facilmente dal corpo.

Conoscendo il tempo impiegato per la digestione da parte del corpo è essenziale per prevedere circa la vostra salute generale. Se si passa feci troppo spesso, significa che il corpo non assorbe sostanze nutrienti sufficienti. Allo stesso modo, se il tuo corpo impiega troppo tempo per espellere materiali di scarto, ti mette in pericolo di malattie del colon, in quanto i rifiuti rimangono all'interno del colon a lungo. È possibile verificare il tempo di digestione mangiando 3 a 4 barbabietole nel vostro pasto. Dal momento che le barbabietole trasformare il vostro sgabelli rosso sangue, si dovrebbe essere in grado di calcolare il tempo end to end. Se si passa perdita di feci, si può provare a incorporare la frutta fresca e verdura nella vostra dieta. Le fibre in questi alimenti assorbono l'acqua in perdita di feci. Dieta ricca di fibre è anche un rimedio per la stitichezza come le fibre aiutano la formazione di più grandi, feci più morbide. Tuttavia, è importante bere acqua sufficiente perché le fibre funzionano solo quando il corpo è ben idratato.

Alcune malattie possono causare il sistema digestivo per spostare troppo veloce o troppo lento. Allo stesso modo, gli alimenti elevati di zucchero, alcool, prodotti alimentari trasformati ostacolare la funzione del sistema digestivo. Quindi, se si desidera avere un sistema funzionale in movimento, prendere opportuni cambiamenti nella dieta. Spero che questo articolo su 'quanto tempo ci vuole per digerire il cibo' stato utile.

Nessun commento:

Posta un commento