domenica 7 ottobre 2012

Borneo Island - Kalimantan


Borneo Island 2/3 è costituito parte del territorio indonesiana di Kalimantan. Si tratta di una regione nota per la sua vegetazione tropicale, per i suoi fiori esotici e animali, e oi suoi ricche risorse naturali. Kalimantan offre un universo unico nel suo proprio, improbabile che qualsiasi altra regione del mondo. Le persone primissime Kalimantan erano Dayak, Iban, Punan e le tribù Banuaq, molti dei quali sono stati fatti dei cacciatori di teste forti. Perché queste persone cacciare teste? Non era certo per piacere, non erano serial killer, per loro aveva un significato spirituale, soprattutto in relazione ad un loro buona fortuna e buoni raccolti durante tutto l'anno. Tuttavia, molte religioni hanno influenzato la loro filosofia, così hanno rinunciato a questa abitudine spaventoso. Insegnamento islamico, l'Induismo e il Cristianesimo hanno raggiunto queste persone.

I fiumi in Kalimantan svolgono un ruolo importante, sia per la comunicazione e per l'economia nazionale. Le case sono generalmente costruite su sponde. Questi fiumi hanno anche un'altra funzione: quella di offrire ai turisti grande intrattenimento come il rafting o semplicemente viaggiando attraverso di loro. Sono alcuni dei fiumi più belli e spettacolari del mondo, passando attraverso le giungle e villaggi tradizionali.

Nel Kalimantan orientale vi è un fiume chiamato Mahakam dove vive delfino d'acqua dolce. La parte orientale di Kalimantan tende ad essere sempre più avanzate nel settore. Si è dovuto alla sua produttrice di petrolio e legno, e anche dal fatto che è provincia secondo più grande dell'Indonesia. I Dayak, i indigeni, vivono anche qui. A causa di ciò, ci sono molti residui culturali di queste persone.

Per quanto riguarda South Kalimantan, è ricca e fertile e diviso in due zone da parte delle montagne chiamate Meratus. Così, a est ci sono per lo più montagne e fitti boschi tropicali, mentre il sud ha più pianure e fiumi. A causa delle molte foreste in questo settore, è diventato un grande produttore di legno per l'Indonesia. L'artigianato incredibili fatte qui sono fatti interamente di materie prime che si trova lì.

Central Kalimantan è fatta di giungle fitte e rappresenta la provincia più estesa dell'isola. Il rilievo è costituito da montagne, paludi e l'abbondanza di fiumi. Il clima è tropicale, la temperatura sale a 26 C -30 ° C durante il giorno, e 15 - 20 C nella notte. L'umidità ha una media di 70 - 90%.

Kalimantan occidentale è anche chiamato 'terra dell'equatore' perché la sua Pontianak capitale è geograficamente posizionato esattamente sulla linea dell'Equatore. Ha molte paludi, fiumi e laghi.

Ci sono molte attrazioni a vista su questa isola. Per esempio, i parchi nazionali e riserve naturali. Al fine di tutelare la flora e fauna uniche, Kalimantan ha alcune riserve naturali, come Kersik Luway, dove possiamo trovare la rarissima 'Black Orchid' (Colongenia pandurata), infatti crescente il flusso superiore del fiume Mahakam. Un'altra riserva è Bontang. Poi Tanjung Puting Parco Nazionale nella parte centrale di Kalimantan, dove sono conservati la flora e la fauna incredibilmente sin dai tempi antichi. Ci sono alcuni interessanti primati che vivono in questa riserva, come oranghi, OWA-OWA, Bekantan e altri. C'è anche qui un centro di riabilitazione per i primati, chiamato Centro di Riabilitazione Orangutan e sostenuto dal WWF (Would Wildlife Fund).

Le riserve naturali sono solo alcuni dei motivi per visitare questo posto meraviglioso sulla terra. Forse, oltre a conoscere la cultura di queste persone, e capire il loro stile di vita e scelte, si potrebbe certamente trovare un sacco di avventura in quelle giungle tropicali e godere di magnifici scenari, raccogliere alcuni ricordi di riportare le nostre patrie. Una cosa che trovo interessante è come mai le persone che abitavano un isola paradisiaca avuto modo di essere cacciatori di teste? Perché un posto così tranquillo non riescono a indurre la pace e la naturale influenza sulle persone? Naturalmente, la risposta potrebbe essere che siamo tutti esseri umani, e sono tenuti a rendere le cose che sono contro natura. Vogliamo superare la natura ad ogni costo, si superano, è controllare e modificare a nostro piacere molto personale.

Altrimenti come potremmo spiegare il fatto che la gente non uccidono per il cibo, a differenza degli animali. E gli animali anche molto raramente, se mai, mangiano le stesse specie molto. Così, l'uomo ha inventato l'omicidio solo per venire con qualcosa di nuovo, che altre creature di Dio non si è preoccupato di pensare?

Nessun commento:

Posta un commento