venerdì 5 ottobre 2012

Polmoni: i lobi polmonari


I polmoni sono uno dei più importanti organi presenti nel corpo. Questi sono gli organi del sistema respiratorio che sono responsabili per aiutare a respirare e quindi, di fatto costituiscono la parte principale del sistema respiratorio. Il naso conduce nella trachea, che si divide poi in due bronchi, che a turno si dividono in bronchioli varie. Questi bronchioli conduca poi piccoli alveoli, che è dove il ricambio d'aria avviene. I polmoni sono sostanzialmente costituite da tessuto parenchimatoso che è presente in questo modulo a, destra e sinistra che pertanto, costituisce la parte destra e sinistra polmoni. Ogni polmone ha uno specifico numero di lobi. Riportate di seguito sono riportati i dettagli riguardanti i diversi lobi dei polmoni e la funzione dei lobi dei polmoni. Altro sulla struttura del sistema respiratorio umano.

Polmone destro

Il polmone destro ha tre lobi polmonari. Questi sono i lobi superiori, medie e inferiori. Questi sono separati l'uno dall'altro dalle fessure interlobulari. Una di queste fessure, la fessura obliqua, separa il lobo inferiore del polmone dai lobi medie e superiori. Questa fessura corrisponde a stretto contatto con la fessura nel polmone sinistro. Tuttavia, la sua direzione è più verticale e si taglia il bordo inferiore circa 7,5 cm dietro la sua estremità anteriore. La fessura altra, che è la fessura orizzontale, separa il superiore dal lobo medio. Questa fessura inizia nella fessura precedente, vicino al confine posteriore del polmone e che corre orizzontalmente in avanti, taglia il bordo anteriore a livello con l'estremità sternale della cartilagine costale quarto. Sulla superficie mediastinica del polmone, si può risalire all'indietro all'ilo.

Il lobo centrale è il più piccolo di tutti i lobi polmonari del polmone destro. Si è cuneiforme e comprende la parte inferiore del bordo anteriore e la parte anteriore della base del polmone. Il lobo superiore destro è uno dei più lobi dei polmoni e si trova sulla superficie anteriore del torace, riprendendo maggior parte dello spazio qui. Un altro canto, il lobo inferiore destro è principalmente situato verso la superficie posteriore del torace e molto poco è proiettata sul cofano anteriore. Il polmone destro è più corto del polmone sinistro di circa cinque centimetri. Ciò è dovuto al diaframma aumento maggiore sul lato destro in modo da accogliere il fegato. Tuttavia, il polmone destro è più ampia causa dell'inclinazione del cuore sul lato sinistro. Per questo motivo, la capacità totale, volume e peso del polmone destro è maggiore di quella del polmone sinistro.

Polmone sinistro

Il polmone sinistro è diviso in due lobi, uno superiore e uno inferiore lobo. Questo lobo superiore e inferiore è diviso da una fessura noto come fessura obliqua. Questa fenditura si estende dalla costale alla superficie mediastinica del polmone, sia sopra che sotto l'ilo. Questa fessura inizia sulla superficie mediastinica del polmone nella parte superiore e posteriore del ilo e poi scorre all'indietro e verso l'alto al bordo posteriore che attraversa a un punto a circa sei centimetri sotto l'apice del polmone sinistro.

Il lobo superiore, che è la più piccola delle due lobi dei polmoni, si trova sopra e di fronte a questa fessura e comprende l'apice, il bordo anteriore e una parte della superficie costale e la maggior parte della superficie mediastinica del polmone . Il lobo inferiore è più grande dei due lobi polmonari e si trova sotto e dietro la fessura e comprende quasi tutta la base, una grande porzione della superficie costale e una parte maggiore del bordo posteriore. Il lobo mancante o non è presente nel polmone sinistro rispetto al polmone destro è il lobo centrale. Invece vi è una piccola sporgenza del lobo superiore del polmone sinistro che è noto come lingula. Il motivo per cui non vi è alcuna lobo medio, il che rende il polmone sinistro più piccolo del destro, è quello di fare spazio per il cuore umano.

Questo era tutto sui lobi dei polmoni. Tutti i lobi polmonari hanno la stessa funzione di aiutare nella respirazione e lo scambio di gas. Così, tutti sono suscettibili a soffrire di malattie polmonari a causa del fumo o di altri fattori interni ed esterni.

Nessun commento:

Posta un commento