mercoledì 31 ottobre 2012

Problemi alla prostata sintomi


La prostata è una ghiandola esocrina presente nel sistema riproduttivo maschile, che si trova appena sotto la vescica. Le principali funzioni della ghiandola della prostata includono minzione controllo e producono talune sostanze presenti nel liquido seminale. Poiché l'età avanza di un uomo, si allarga prostata. I cambiamenti nella dimensione della prostata provoca restringimento dell'uretra, con conseguenti problemi di minzione. I tre problemi principali includono prostata ipertrofia prostatica benigna (BPH), prostatite e cancro alla prostata. Parliamo ancora un po 'di problemi alla prostata sintomi.

BPH

La ghiandola della prostata cresce di dimensioni maggiori durante l'invecchiamento normale. Questo allargamento è noto come iperplasia prostatica benigna (BPH). Si trovano comunemente negli uomini più anziani ed è raro negli uomini più giovani. Non c'è una causa specifica di BPH in quanto è un fenomeno naturale di invecchiamento, proprio come incanutimento dei capelli. BPH possono essere trattati con procedure mediche o chirurgiche.

Sintomi

* Difficoltà nella minzione

* Minzione frequente

* Nicturia (minzione eccessiva di notte)

* Debole il flusso di urina

Prostatite

La prostatite è l'infiammazione o rigonfiamento della prostata a causa di infezione batterica. La prostatite può essere acuta e cronica. In prostatite acuta, i sintomi gravi si verificano improvvisamente, mentre, nel caso di prostatite cronica, i sintomi ricorrentemente superficie. Gli uomini di qualsiasi età possono soffrire di prostatite.

Sintomi

* Sensazione di bruciore durante la minzione

* Dolore alla minzione o eiaculare

* Minzione frequente

* Febbre e brividi (in Prostatite grave)

* Il dolore nella zona pelvica

Cancro alla prostata

Il cancro della prostata è un tipo comune di cancro in America, secondo solo al cancro del polmone. Uno ogni 6 uomini più anziani soffrono di cancro alla prostata. Crescita tumorale (tumore maligno) di cellule del risultato prostata nel cancro della prostata. La parte peggiore è che non si vedono anomalie nella fase iniziale di questo cancro. Sono solitamente osservata solo in fase avanzata, quando il cancro si diffonde ad altre parti del corpo. Il cancro della prostata è estremamente raro negli uomini più giovani (sotto i 40 anni di età). Si trova solo negli uomini anziani. BPH e cancro alla prostata vanno insieme. Ma BPH non è la causa di tumore della prostata, come è il equivoco generale. I primi sintomi del cancro alla prostata sono come quella di altri problemi alla prostata.

L'età e la genetica sono i principali fattori di rischio per il cancro alla prostata. Ereditarietà, dieta contenente alte di grassi saturi, fumo di sigaretta, esposizione a sostanze chimiche e tossine svolgono un ruolo importante nello sviluppo del cancro alla prostata. Ormone testosterone è anche creduto per stimolare la crescita di cellule cancerose con le cellule normali. Di conseguenza, diminuendo il livello di testosterone può aiutare a inibire il cancro alla prostata. Antigene prostatico specifico (PSA) è il test di screening per il cancro alla prostata. Trattamento del cancro della prostata comprende la chirurgia, radiazioni e chemioterapia.

Sintomi

* Difficoltà nella minzione

* Nicturia

* Minzione frequente

Dolore * su eiaculazione

* Sensazione di bruciore durante la minzione o di sangue nelle urine

* Ampliata e ostacolato vescica urinaria

* Presenza di nodulo (lump) in prostata

* I nodi si trovano anche nella regione pelvica e della colonna vertebrale in fase avanzata con conseguente dolore alla schiena e pelvica

* Petto e dolore addominale, tosse e ittero si osserva anche nella fase più avanzata del cancro alla prostata

Sebbene non vi siano misure di prevenzione per i problemi alla prostata, mantenere l'igiene e una dieta sana può ridurre al minimo problemi alla prostata. Devi aver notato che le difficoltà urinarie sono le più comuni e universali problemi alla prostata sintomi. Quando tale superficie i sintomi, è necessario consultare immediatamente il proprio medico per avere la diagnosi esatta effettuata. Ricordate che tutti i problemi alla prostata negli uomini possono essere trattati.

Nessun commento:

Posta un commento