mercoledì 19 settembre 2012

Utilizza polonio


Il polonio è un raro tipo di elemento radioattivo trovato sulla terra. L'altro nome di polonio è Radium F. Chimicamente, è rappresentato con il Po simbolo. Nella tavola periodica, viene inserito nel gruppo 16, che è anche noto come famiglia chalcogen. Altri membri di questa famiglia comprendono ossigeno, zolfo, selenio, tellurio e. Esso è l'elemento più pesante chimica di questo gruppo. Come è altamente radioattivo, la maggior parte degli usi polonio sono limitati per ricercare studi basati. Ci sono raramente uso commerciale di polonio. Prima di parlare di ciò che è il polonio usa, diamo uno sguardo alla storia e la chimica di questo elemento.

Storia di polonio

Il credito per la scoperta di polonio va a Marie Curie e suo marito. Lo hanno scoperto nel corso dell'anno 1898. Il polonio nome in realtà è nato dalla Polonia che è successo a essere la terra natale di Marie Curie. Sono stati ispirati dalla scoperta Henry Becquerel di radioattività e stavano facendo ricerche sui minerali di uranio per identificare la causa della radioattività. Durante il lavoro, hanno scoperto che dopo la separazione di uranio e torio dai minerali, c'era un altro materiale radioattivo che è più instabile di uranio e torio e presentano maggiore radioattività. Dopo il polonio, questa coppia ha continuato a scoprire un altro elemento radioattivo del radio.

Fatti su polonio

Fondamentalmente, il polonio si trova raramente in natura. Questo perché è costituito da disintegrazione radioattivi o abbattere di forma naturale di uranio 238 che è anche un elemento radioattivo. Inoltre, ha un periodo molto breve emivita. Così l'unica fonte naturale di minerali di uranio è il polonio. Anche in questo minerale sua concentrazione è molto bassa. Una tonnellata di minerali di uranio contiene appena 100 microgrammi di polonio.

Ora, il polonio può essere prodotto artificialmente. Il processo di produzione di polonio è stato scoperto nel corso dell'anno 1934, quando gli scienziati hanno bombardato naturale bismuto con dei neutroni. Ora, è principalmente preparate con l'aiuto dei reflussi neutroni presenti nei reattori nucleari.

Numero atomico del polonio è di 84. In tutto, ci sono noti 33 isotopi del polonio. In effetti, il polonio è ben noto per la sua maggior numero di isotopi. Le masse atomiche di tutti questi isotopi sono tra 188 e 220 e tutti sono radioattivi in ​​natura. Tra questi, polonio 210 è l'isotopo più diffuso e viene più utilizzato per applicazioni pratiche.

Polonio Element è classificato come metalloide. Il metalloide termine viene usato per quegli elementi chimici che presentano proprietà di entrambi i metalli e non metalli. Il polonio è un metallo morbido e può essere identificato con il suo colore grigio argenteo. Ha volatilità molto elevata. Infatti, se si riscalda il metallo a 55 gradi Celsius, la metà del campione verrebbe vaporizzato nelle prime 45 ore stesso. Le proprietà chimiche del polonio hanno un sacco di analogie con quella di bismuto. È altamente solubile in sostanze acide e solo parzialmente solubile in sostanze alcaline.

Utilizza polonio

Nella sezione precedente su fatti polonio si è appreso che il polonio è un elemento tale che raramente si trova in natura. Anche la produzione artificiale di polonio è appena 100 grammi in un anno. Per tutte queste ragioni, ci sono usi limitati di polonio. Alcuni degli impieghi principali polonio 210 sono i seguenti:

* Polonio 210 è ampiamente usato come fonte di neutroni. Si è combinata con berillio per questo scopo. La particella alfa emessa dal polonio radioattivo aiuta a rilascio di neutroni di berillio. Tuttavia, è necessario possedere una licenza per utilizzare il polonio come una sorgente di neutroni.

* Una piccola quantità di polonio rilascia una grande quantità di energia ogni secondo sotto forma di particelle alfa. Per questo motivo, è stato utilizzato in celle termoelettriche di satelliti artificiali.

* Questi pennelli che vengono utilizzati per la pulizia di particelle di polvere accumulati dalle lenti della macchina fotografica e pellicole fotografiche hanno polonio 210 in loro.

* Un'altra applicazione chiave di polonio è in quei dispositivi che vengono utilizzati per l'eliminazione di elettricità statica in varie macchine. Tali dispositivi sono necessari in macchina per carta laminazione, la filatura delle fibre sintetiche, produzione foglio di plastica, ecc

* E 'utilizzato nel generatore termoelettrico radioisotopo. Questo dispositivo converte l'energia rilasciata dal decadimento radioattivo di un elemento in energia elettrica. E 'necessario come fonte di energia per impianti remoti non presidiati come faro e sonda spaziale.

* Ricerca sta per scoprire se può anche essere utilizzato come fonte di calore per veicoli spaziali. Tuttavia, essa non può essere utilizzato in missioni di lunga durata spaziali a causa della sua breve emivita periodo.

Spero di avervi dato una chiara idea di polonio usi di base. Il polonio è una sostanza chimica tossica. Può causare gravi danni ai tessuti del corpo umano se viene ingerito o inalato. Pertanto, ulteriore precauzione è sempre necessario quando si maneggia questa sostanza chimica.

Nessun commento:

Posta un commento