domenica 9 settembre 2012

Quali sono sbloccato telefoni cellulari


Molti di noi deve essere consapevole del concetto di sbloccato telefoni cellulari. Questi stanno diventando sempre più comuni e un numero crescente di persone stanno utilizzando oggigiorno. Con sbloccato telefoni cellulari, si ha la libertà di usare un particolare telefono cellulare su qualsiasi rete. Per avere un'idea chiara di quello che un telefono cellulare è sbloccato, bisogna prima capire che cos'è un telefono cellulare è bloccata. Un telefono cellulare bloccato è un telefono che è legato o 'bloccato' a un provider di servizio specifico e può essere utilizzato solo sulla rete da essi fornita. D'altra parte, uno sbloccato cellulare è un telefono che non è legato o 'bloccato' in qualsiasi fornitore di servizi e può essere utilizzato con diversi fornitori di servizi in tutto il mondo. Bloccati i telefoni cellulari funzionano solo con il Subscriber Identification Module (SIM) card fornita dal fornitore di servizi a cui è bloccato il telefono cellulare. Si possono utilizzare diverse carte SIM nel telefono bloccato, fintanto che appartengono al fornitore del servizio che ha fornito il cellulare. Se il telefono cellulare viene successivamente sbloccato, allora si può riconoscere, e lavorare con qualsiasi carta SIM, indipendentemente dal fornitore di servizi.

Un esempio può aiutare a capire meglio: 'AT & T' e 'Sprint' sono due grandi fornitori di servizi. Un telefono cellulare 'bloccato' a 'AT & T' o chi è fornito della carta SIM da 'AT & T', funziona solo con 'AT & T' carte SIM. Le schede SIM di altri provider come 'Sprint', 'Verizon', etc, non funziona il telefono. Ma se il telefono fornito dal 'AT & T' è sbloccato, può essere usato con altre schede SIM fornite da 'Sprint' o qualsiasi altro fornitore di servizi. Allo stesso modo, i telefoni cellulari forniti da 'Sprint' non può essere utilizzato con le schede 'AT & T' SIM o altri fornitori di servizi per quella materia, fino a quando non sono sbloccati.

I fornitori di servizi in genere stipulare un contratto con i produttori di telefoni cellulari, e ottenere un particolare sistema incorporato nei telefoni cellulari, che disabilita l'utilizzo di altre reti sui loro telefoni. Negli Stati Uniti, l'iPhone di Apple funziona solo sulla rete AT & T. Non si può utilizzare l'iPhone con altri fornitori di servizi come Sprint e Verizon. Ma una volta sbloccato, può essere utilizzato con carte SIM che appartengono a qualsiasi fornitore di servizi.

Se uno ha bisogno di un ricco di funzionalità telefono cellulare è legato in un contratto con un fornitore di servizi, e non è disponibile con le altre reti, può aver bisogno di acquistarlo con un piano, e poi sbloccarlo. Questa è considerata un'opzione per le persone che hanno bisogno lo stesso telefono cellulare bloccato, ma con un altro fornitore di servizi. Tuttavia, poiché la maggior parte dei fornitori hanno un contratto di 2 anni, con clausole di risoluzione anticipata, questa può essere un'opzione molto costosa. I telefoni cellulari che operano sulle reti CDMA, non può essere sbloccato. Tuttavia, i telefoni cellulari bloccati che lavorano sulle reti GSM può essere sbloccato. Ci sono anche degli svantaggi legati all'utilizzo dei telefoni cellulari sbloccati. Se il fornitore di servizi offre alcuni servizi esclusivi, quali 3G e il GPS sui propri telefoni di fascia alta delle cellule, queste caratteristiche non avrebbe funzionato su un sbloccato il telefono cellulare, o con un altro fornitore di servizi. In alcuni casi, i service provider aiutino sbloccare il telefono se la durata del contratto è completato con successo, oppure se siete fuori dal paese.

Sbloccare un cellulare privatamente, senza informare il fornitore rispettivo servizio, può essere illegale in alcuni paesi. Tuttavia, i produttori di cellulari possono anche offrire sbloccato telefono cellulare per la vendita sul loro sito web o di uscita dell'azienda. Se lo fanno, è sicuramente una buona occasione per comprare il telefono che avete pensato di sblocco.

Nessun commento:

Posta un commento