mercoledì 19 settembre 2012

Immunità passiva


L'immunità è la capacità di resistenza del corpo per combattere organismi che causano malattie. Il corpo raggiunge questa capacità a causa dell'azione del sistema immunitario, che è una rete complessa di proteine, cellule, tessuti, organi, ecc Questi componenti congiuntamente combattere gli organismi infettivi che attaccano il corpo. L'immunità è classificata in diversi tipi. Può essere innate o acquisite, attivo o passivo e naturale o artificiale. In alcuni casi, l'immunità può essere una combinazione delle suddette categorie, come, l'immunità passiva naturale o artificiale immunità attiva, ecc Diamo uno sguardo ai vari tipi di immunità, in particolare, l'immunità passiva.

Tipi di Immunità

Fondamentalmente, l'immunità è classificato come innato e adattativo (acquisita). L'immunità innata è la risposta immediata del sistema immunitario, non appena rileva l'attacco di organismi infettivi. L'immunità innata è presente nel corpo umano, dal momento stesso della nascita e l'azione del sistema innato non è specifico per l'organismo malattia che causa. In caso di immunità adattativa o acquisita, l'azione è specificamente contro l'agente patogeno specifico. Questa risposta immunitaria adattativa o acquisita potrebbe richiedere alcuni giorni per formare e combattere contro l'agente patogeno. Tuttavia, acquisita sistema immunitario mantiene una memoria immunologica, che può identificare un agente patogeno, che è stato riscontrato in una precedente occasione. In questi casi, se lo stesso patogeno attacca nuovamente la persona, il sistema immunitario acquisito agisce immediatamente e combatte il patogeno.

Acquisita o immunità adattativa è suddiviso in artificiale e naturale. Se gli anticorpi (proteine ​​che combattere le malattie) vengono trasferiti al feto dalla madre, poi, l'immunità è naturale e se acquisite attraverso mezzi artificiali, come la vaccinazione, quindi, è l'immunità artificiale. Se il corpo si sviluppa immunità ad una particolare malattia, dopo il contatto con un agente patogeno, è anche immunità naturale. Sia l'immunità artificiale e naturale può essere ulteriormente suddiviso in passivo e attivo. Se il corpo è indotto a sviluppare l'immunità o ha sviluppato da solo, quindi, è l'immunità attiva, che può durare più a lungo. Ma, se l'immunità è ottenuta attraverso il trasferimento di anticorpi da un host, può essere di breve durata e si chiama immunità passiva.

Che cosa è l'immunità passiva

Ora, voi sapete che l'immunità ha generato in una persona attraverso il trasferimento di anticorpi specifici da un host si chiama immunità passiva. In alcuni casi, gli anticorpi da animali, come, cavalli sono anche utilizzati negli esseri umani. Ciò viene fatto, quando una persona è in grado di sviluppare una risposta immunitaria o, a volte, quando si controlla l'infezione è molto imminente e non è molto meno tempo per il corpo di sviluppare una risposta immunitaria. In tali circostanze, gli anticorpi vengono trasferiti da un altro host, in modo da offrire una protezione immediato per il paziente. L'immunità passiva può essere naturale o artificiale. Se gli anticorpi sono trasferiti dalla madre al feto attraverso la placenta o al bambino, attraverso il colostro, allora, è naturale immunità passiva e se gli anticorpi siano trasferiti da un'altra persona o animale, allora, è artificiale immunità passiva. Tuttavia, l'immunità passiva (sia naturale che artificiale) è viva breve, nella maggior parte dei casi. Per saperne di più su alcuni fatti del sistema immunitario.

Immunità vs Passive immunità attiva

In generale, si può dire che l'immunità passiva si ottiene il trasferimento di anticorpi da un'altra persona, e non dagli anticorpi prodotti dal corpo del paziente. Quest'ultima condizione è l'immunità attiva, in cui la persona sviluppa anticorpi nel suo corpo, combatte la malattia e diventa immune. Anche l'immunità attiva può essere naturale e artificiale. In naturale immunità attiva, la persona viene attaccato da un agente patogeno, si sviluppa la malattia, innescando la risposta immunitaria, producendo anticorpi che combattono la malattia e la persona diventa immune. In caso di artificiale immunità attiva, l'antigene viene introdotto nel corpo attraverso la vaccinazione e l'antigene attiva il sistema immunitario per generare anticorpi, senza sviluppare alcun sintomo della malattia. Ora, sapete qual è la differenza tra immunità attiva e l'immunità passiva.

Per saperne di più su:

* Sistema immunitario debole

* I problemi del sistema immunitario

* I Organi del sistema immunitario

* Come rafforzare il sistema immunitario

In breve, l'immunità passiva può essere definito come un breve immunità, che è derivato da una persona a causa dell'azione di anticorpi trasferiti da un'altra persona o animale.

Nessun commento:

Posta un commento