mercoledì 12 settembre 2012

Malattie del sistema circolatorio e disturbi


Il sistema circolatorio è, senza dubbio, uno dei più importanti sistemi di organi, che è incaricata di effettuare alcune attività vitali. Esso comprende il sangue, i vasi sanguigni e cuore. Tutti questi componenti hanno un ruolo fondamentale nel funzionamento normale del cuore umano e del sistema circolatorio nel suo complesso. Il cuore pompa sangue a vari organi attraverso i vasi sanguigni, durante i quali sono distribuiti ossigeno e nutrienti alle parti del corpo.

Secondo ricerche mediche, malattie e disturbi del sistema circolatorio conto al tasso di mortalità più elevato rispetto ad altre malattie. Entrambi i fattori ereditari e genetici sono responsabili di causare malattie del sistema circolatorio umano. Tuttavia, con le attuali statistiche che affermano figure aumento di problemi cardiaci e della circolazione, è molto importante per noi conoscere i problemi del sistema circolatorio e malattie.

Comuni del sistema circolatorio Malattie e disturbi

La funzione primaria del sistema circolatorio è quello di fornire ossigeno, ormoni, e altri nutrienti essenziali alle cellule e nei tessuti corporei. In questo ciclo, fa anche il lavoro di sostituzione di biossido di carbonio con l'ossigeno. Qualsiasi disturbo o irregolarità in questo ciclo circolatorio porta a condizioni mediche, che possono essere da lievi a gravi. Per il vostro riferimento, il seguito è riportato un elenco di disturbi del sistema circolatorio.

Angina

Angina, caratterizzata da dolore toracico grave e ricorrente e dolore, è dovuta a causa della mancanza di afflusso di sangue e / o fornitura di ossigeno nei muscoli del cuore. Fondamentalmente, si manifesta come una complicazione causata dalla costrizione dei vasi sanguigni. Angina è spesso considerato come un segnale di avvertimento di un attacco di cuore imminente. Quindi, deve essere portato a conoscenza del medico appena possibile.

Aritmia

Il principale sintomo di aritmia cardiaca è ritmo cardiaco irregolare, in cui il cuore batte in modo anomalo, sia a un ritmo più lento o più veloce tasso. Nella maggior parte dei casi, si trova ad essere un problema congenita e risultati di un difetto cardiaco. Sulla base della gravità della aritmia, farmaci, procedura chirurgica, e impiantano pacemaker vengono adottati al fine di regolare il ritmo cardiaco.

Aterosclerosi

L'aterosclerosi è un problema di circolazione del sangue, risultante da accumulo di depositi di grasso nelle pareti dei vasi sanguigni, in particolare arterie. In altre parole, le arterie sono principalmente interessate da aterosclerosi. In un periodo di tempo, il arteriosa pareti indurirsi e perdono la loro elasticità. Complicazione di aterosclerosi includono le malattie cardiovascolari e infarto.

Cardiomiopatia

Un altro nella lista di malattie e disturbi del sistema circolatorio sono la cardiomiopatia, che è dovuta a causa di indebolimento del muscolo cardiaco o miocardio. Nelle prime fasi, i muscoli ventricolari o dei muscoli della camera cardiaca inferiore sono interessati. Se non trattata, si diffonde ai muscoli del cuore superiori. Nei casi più gravi, può portare a cardiomiopatia insufficienza cardiaca congestizia e, a volte, la morte.

Difetto cardiaco congenito

Come il termine va, difetto cardiaco congenito è presente alla nascita e può essere lieve o grave. Il feto può mostrare sviluppo incompleto e / o anormale dell'organo cuore, causando sintomi come soffio al cuore nei neonati. La causa esatta della malattia cardiaca congenita non è noto. In alcuni casi, problemi genetici causare questo difetto, mentre altri svilupparsi senza motivo.

Coronaropatia

La malattia coronarica, conosciuta anche come malattia coronarica, è di gran lunga la più comune malattia del sistema circolatorio diagnosticata negli adulti. E 'causata da aterosclerosi, cioè l'accumulo di placca sulle pareti delle arterie coronarie, che pregiudica indirettamente l'afflusso di sangue al cuore. La malattia coronarica è la principale causa di morte in tutto il mondo.

Ipertensione

L'ipertensione o pressione alta un altro disturbo frequentemente diagnosticata del sistema circolatorio. Da noi, la pressione arteriosa (sistolica e diastolica), la lettura rimane sempre superiore al livello normale raccomandata. Se non è trattata tempestivamente, l'ipertensione causa danni al cuore e dei vasi del sangue, aumentando così il rischio di infarto e altre malattie cardiache.

Ipercolesterolemia

Come indica il nome, l'ipercolesterolemia o colesterolo alto è caratterizzato da un elevato livello di colesterolo. Ci sono due tipi principali di colesterolo, vale a dire lipoproteine ​​a bassa densità (LDL) o colesterolo cattivo e lipoproteine ​​ad alta densità (HDL) o colesterolo buono. La presenza di elevate quantità di colesterolo cattivo (LDL), aumenta il rischio di malattie cardiache e ictus.

Malattia vascolare periferica

La malattia vascolare periferica colpisce la circolazione del sangue alle parti estreme del corpo, comprese le braccia e le gambe. Malattia arteriosa periferica è il tipo più comune di malattia vascolare periferica, che è la deposizione di acidi grassi nelle pareti arteriose. I sintomi della malattia vascolare periferica sono formicolio, intorpidimento e altre complicazioni.

Cuore malattia reumatica

Si tratta di una complicazione raramente osservate nei bambini che hanno trattato la febbre reumatica. Quello che succede è, gli anticorpi prodotti dall'organismo in risposta ad un'infezione batterica (Streptococcus) falsamente attaccano le parti del corpo, comprese le valvole cardiache e dei muscoli. I sintomi di questa malattia non sono diversi da quello di insufficienza cardiaca congestizia, quindi sia per il trattamento si procede in modo analogo.

Questa era una informazione in breve rispetto a quanto sono malattie del sistema circolatorio. Le statistiche aumento delle malattie del sistema circolatorio e disturbi è contribuito principalmente dallo stile di vita frenetico di oggi, meno attività fisica, e le cattive abitudini alimentari. Di conseguenza, l'obesità, stress, fumo e altre abitudini malsane sono fattori di rischio di malattie del sistema circolatorio. La diagnosi precoce, corretto intervento terapeutico, ea seguito di un sano stile di vita sono cruciali per la lotta contro le malattie e disturbi legati ad un cattivo funzionamento del sistema circolatorio.

Nessun commento:

Posta un commento