martedì 11 settembre 2012

Repubblica Dominicana Storia


La Repubblica Dominicana condivide l'isola di Hispaniola con la Repubblica di Haiti. I suoi vicini più prossimi sono Puerto Rico a est, Giamaica e Cuba a ovest conocchia e il Venezuela, a sud, per il quale si tratta di un confine marittimo. La capitale della Repubblica Dominicana è Santo Domingo.

Questo paese di lingua spagnola in primo luogo ha visto una storia molto a scacchi, pieno di violenza e scompiglio nei suoi anni di esistenza. Di seguito sono riportati gli eventi principali che si sono verificati nella storia di questa terra.

La scoperta da Cristoforo Colombo

Cristoforo Colombo fu il primo straniero a raggiungere la terra che oggi conosciamo come la Repubblica Dominicana. Arrivò qui il 5 dicembre 1492 e occupato i due terzi di tutta l'isola per il suo paese natale, la Spagna. Il resto un terzo appartiene alla Repubblica di Haiti. In realtà, Columbus era alla ricerca di India, quando arrivò qui, per sbaglio. Questo è il motivo erano considerati i nativi originari di questa terra di essere indiani. I nativi originari della Repubblica Dominicana sono stati Ta non aborigeni, che sono stati probabilmente stabilirsi lì dal 600 dC. Questi abitanti originari aveva chiamato l'isola come Quisqueya, che letteralmente significa 'più terra'. Nel 1508, dopo che Colombo ha aderito la terra al re Ferdinando, l'isola fino ad ora conosciuto come Quisqueya è stata ribattezzata come l'isola di Santo Domingo.

Lo sterminio del nos Ta

Dopo l'insediamento spagnolo nell'isola di Santo Domingo ha iniziato un periodo lungo e difficile storico in cui furono sterminati i nos Ta in un modo o nell'altro. I nos Ta aveva accolto gli spagnoli in principio, ma quando hanno visto che gli spagnoli erano totalmente infiltrando loro terra, hanno cominciato resistere. Una di queste resistenze, la regina Anacaona fu catturato e giustiziato. Anche se altre persone come capo Enriquillo e Chief Guacanagari combattuto valorosamente per preservare la loro terra, le nos Ta sono stati rapidamente riducendo di numero. Essi diluita la propria razza da allevamento di schiavi africani, e le donne che hanno prodotto i bambini con gli invasori europei.

Entro la metà del 1500, dal 1560 per essere precisi, la popolazione non era significativamente Ta estinta. La gente ora a piedi la terra dell'isola di Santo Domingo sono stati principalmente europei (inglesi e francesi erano venuti in, insieme con gli spagnoli) e gli schiavi provenienti dall'Africa.

Lotta per l'indipendenza

Gli spagnoli cominciano a trascurare cattiva gestione e l'isola di Santo Domingo, una volta le loro conquiste iniziali e la creazione di supremazia sono stati fatti con. Questo è stato quando l'isola di Santo Domingo sentito il bisogno di rompere il giogo della dominazione spagnola. Una effimera indipendenza è stata dichiarata da Jos N ez de C ceres, un tenente spagnolo. Questo avrebbe potuto essere un movimento di successo, ma entro tre mesi, le truppe della vicina Haiti Repubblica attaccò l'isola di Santo Domingo.

La regola di Haiti ha portato qualcosa di buono per la terra - l'abolizione della schiavitù, il feudalesimo era finita, e la supremazia della Chiesa è stato tagliato. Ma c'era redazione forza degli uomini nell'esercito è diminuita e l'istruzione. Questo fu il periodo del volo dei Domenicani ai paesi vicini come Cuba e Venezuela per sfuggire alla redazione.

Indipendenza verso l'isola di Santo Domingo è venuto solo nel 1800 dopo una lunga lotta che è stato guidato da leader come Juan Pablo Duarte, Rom n Mat come Mella e Francisco del Rosario Sánchez S. Questi padri fondatori della Repubblica Dominicana ha redatto la Costituzione prima del paese il 6 novembre 1844, e la Repubblica Dominicana è entrato in esistenza.

Torna al colonialismo e il Restauro

Nonostante la vittoria la sua indipendenza, la nazione dominicana non vedere la sua crisi storica lisciare fuori ancora. La El Liberador Pedro Santana trasformato la nazione Dominicana nuovamente dentro una colonia, sotto la corona spagnola. Questo era nel 1861 e nel 1863, la guerra scoppiò di restauro, con i leader al timone essendo Santiago Rodr Guez, Benito monc su e Gregorio Luper n. Haiti sostenuto Domenicani in questo, perché erano diffidenti di una colonia sul loro confine. Anche gli Stati Uniti hanno aiutato, soprattutto a causa del suo gusto della rivoluzione con la guerra civile.

E 'stata una strenua lotta, e alla fine le truppe spagnole sono stati vinti. Restauro Repubblica Dominicana è stata officiata il 16 agosto 1863.

Nessun commento:

Posta un commento